Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità Alberghiera

Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità Alberghiera: Accademia Avvenire

Categories
News

Il corso di studi professionale in servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera offre una formazione elastica e assolutamente centrale per chiunque voglia muovere i primi passi nel settore dell’ospitalità e della ristorazione.

Studiare in questo corso di studi comporta una formazione che va ben oltre il semplice imparare a cucinare o servire, infatti, anche grazie agli stage e alle prime opportunità lavorative ti renderai conto che per distinguerti in questo settore dovrai conoscere elementi di gestione aziendale, contabilità e customer care sempre avendo un occhio clinico mirato sull’organizzazione dei processi produttivi.

Oltre alle grandi opportunità di lavoro nelle aziende leader nel settore della ristorazione a Milano, durante le tue lezioni, imparerai a conoscere la storia e la cultura di questo settore e non solo, imparerai anche a riconoscere quelle che sono le tendenze, sia turistiche che culinarie, guardando tutte quelle che sono state delle innovazioni significative per il settore e addirittura i moti turistici che hanno segnato cambiamenti di portata globale su quello che convenzionalmente si definisce settore terziario.

I vantaggi di studiare in questo corso sono molteplici. Non solo strutturerai una preparazione mirata a renderti abile nel poter trovare una posizione soddisfacente subito dopo aver ottenuto il diploma ma ancora di più, la preparazione teorica fornita durante i cinque anni di studio ti consentirà di affrontare un percorso universitario per poter affinare ancora di più le tue conoscenze e abilità e renderti così al centro della competizione nel mercato del lavoro.

Un altro elemento essenziale nello studiare i Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera è la facile adattabilità della tua carriera, con il giusto percorso di studi che sostiene una figura intraprendente che vuole sempre di più dalla sua professione, potrai aspirare a ricoprire posizioni manageriali, dando così una capacità evolutiva quasi illimitata al tuo percorso professionale.

Attività extrascolastiche.

Studiare servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera in Accademia Avvenire comporta innumerevoli vantaggi dal punto di vista della formazione scolastica e dell’engagement. Scegliendo Accademia Avvenire avrai a disposizione numerosissime attività come il teatro scolastico o il giornale della scuola dove potrai affinare le tue abilità e scoprire nuove passioni che non sapevi di avere.

Gli stage

Fare esperienza on the job già da giovani è necessario per poter guardare al mondo della ristorazione e dell’hospitality con occhio clinico. Accademia Avvenire seleziona con attenzione le opportunità di stage e ti consente di vivere i tuoi primi passi in questo settore sono nelle migliori strutture nel territorio. Gli studenti vengono seguiti costantemente dal loro coordinatore di istituto e dal tutor di riferimento in azienda, questo gli consente di vivere la loro esperienza in modo tranquillo e dedita all’apprendimento.

Non perdere tempo i posti per le iscrizioni sono limitati Contattaci ora per iscriverti nel tuo nuovo Liceo delle sportivo a Milano. Entra anche tu a fare parte di Accademia Avvenire e ricordati di seguirci sui nostri social media, ci trovi su Instagram e Facebook, ti aspettiamo!