Scuola Serale a Milano

Siamo l’unica vera scuola serale online a Milano:

COMODO: Studiando online potrai farlo comodamente da casa tua
PROTETTO: Avrai un tutor che ti aiuta a portata di mano.
SEMPLIFICATO: Testi e manuali vengono semplificati e ridotti per farti imparare più facilmente.

Chi sceglie di frequentare una scuola serale è generalmente un adulto che lavora e desidera conseguire un Diploma. L’adulto che decide di tornare sui banchi di scuola e frequentare una scuola serale deve riuscire a conciliare gli impegni di lavoro, la famiglia, il tempo libero; tutto questo magari frequentando più anni insieme, e dopo avere abbandonato la scuola da un po’ di tempo.

La prima vera SCUOLA serale a Milano ONLINE

Il primo elemento fondamentale consiste nel non obbligo di frequenza che non significa non essere mai presenti a scuola, bensì frequentare sapendo di poter conciliare imprevisti o una propria organizzazione personale del tempo con una didattica che può tener conto di eventuali assenze. Conoscendo le esigenze degli adulti – lavoratori la didattica nasce impostata, a differenza dei corsi diurni, senza alcun obbligo di frequenza. Risulta evidente che i docenti sono il risultato tanto di una selezione operata dalla Direzione Didattica e con esperienza pluriennale, quanto dall’esperienza diretta nel mondo della scuola serale a Milano. Questi professori-tutor semplificano gli argomenti dei programmi didattici in modo da facilitarne l’apprendimento; in questo modo è possibile frequentare anche più anni scolastici insieme e conseguire il Diploma con il corso serale a Milano.

La risposta per chi lavora ma vuole imparare

La Scuola Serale per Studenti e/o Lavoratori, pur senza prevedere un obbligo di frequenza, basa il suo funzionamento su un calendario scolastico che prevede lezioni quotidiane per chi volesse partecipare costantemente. Studiare più anni insieme in età adulta grazie a personale docente esperto significa trovarsi a collaborare con insegnanti che già hanno semplificato gli argomenti dei programmi didattici in modo da facilitarne l’apprendimento.

La tua soluzione è Accademia Avvenire

I corsi scolastici della tua Scuola serale a Milano consentono una riqualificazione professionale per quei lavoratori che, pur avendo poco tempo a disposizione, con un diploma, migliorano il loro inserimento nel campo sociale giovandosi di una qualifica da spendere nel mercato del lavoro e quindi utile e indispensabile tale da rendere il diploma uno strumento per costruirsi un futuro.
Come scuola serale il nostro lavoro è rivolto principalmente a coloro i quali hanno poco tempo a disposizione per frequentare e vogliono conseguire la maturità.
Proprio per questo i corsi serali sono rivolti principalmente a persone più adulte che hanno esigenze lavorative e/o familiari. I docenti concorderanno e specificheranno opportuni piani di studi che siano da guida, anche nella scuola serale, nella scelta dell’indirizzo più adatto alle esigenze dello studente lavoratore anche turnista.

I nostri corsi, disponibili per la scuola serale a Milano e Monza sono i seguenti:

Corsi vecchio ordinamento > Corsi nuovo ordinamento

Corso Ragioneria Serale Milano > Corso AFM Serale

Corso Geometra Serale > Corso CAT Serale

Corso Servizi Socio Sanitari Serale > Corso Dirigente Comunità Serale

Corso Turismo Serale > Corso Perito Turistico Serale

Corso Perito Meccanico Serale > Corso Meccanica Meccatronica e Energia, Serale

Corso Perito Informatico Serale > Corso Informatica e Telecomunicazioni Serale

Corso Perito Elettronico Serale > Corso Elettronica ed Elettrotecnica Serale

Liceo Sociopedagogico Serale > Liceo Scienze Umane Serale

Liceo delle Scienze Sociali Serale > Liceo Scienze Umane opzione Economico Sociale Serale

Liceo Artistico Serale > Liceo Artistico Serale