
RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING
Relazioni internazionali per il marketing più comunemente conosciuto come RIM è un corso che ti permetterà di sviluppare competenze di comunicazione interculturale. Inoltre, svilupperai tutta una serie di conoscenze legate all’interpretazione, al linguaggio e agli andamenti del Mercato
Il percorso di RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING si caratterizza, rispetto al corso base di Amministrazione, finanza e marketing per il riferimento:
- all’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo delle tre lingue straniere e di appropriati strumenti tecnologici;
- alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi.
-
Titolo Conseguito
Diploma di Istituto Tecnico – Settore Economico – Indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” – Articolazione “Relazioni internazionali per il marketing”. Questo titolo di studi consente l’accesso a tutte le facoltà universitarie.
-
I PCTO per l’istituto tecnico di Amministrazione, Finanza e Marketing articolazione R.I.M.
Il percorso consiste in un numero minimo di 180 ore da svolgersi nell’arco di tre anni. Accademia Avvenire segue molto attentamente i suoi studenti, offrendo un ampio catalogo di opportunità in costante aggiornamento.
-
Orientamento post-diploma
In Accademia Avvenire ci prendiamo cura del tuo futuro, per questo motivo durante l’anno scolastico potrai partecipare ad incontri di orientamento Universitario, orientamento per gli ITS e Career day.
Materie di studio
Consulta l’elenco delle materie.
Materie | I | II | III | IV | V |
---|---|---|---|---|---|
Lingua e letteratura italiana | x | x | x | x | x |
Lingua inglese | x | x | x | x | x |
Storia | x | x | x | x | x |
Matematica | x | x | x | x | x |
Diritto ed economia | x | x | |||
Scienze integrate (Scienze della terra e biologia) | x | x | |||
Scienze motorie e sportive | x | x | x | x | x |
Scienze Integrate (Fisica) | x | ||||
Scienze Integrate (Chimica) | x | ||||
Geografia | x | x | |||
Informatica | x | x | x | x | |
Seconda lingua comunitaria | x | x | x | x | x |
Economia aziendale | x | x | |||
Terza lingua straniera | x | x | x | ||
Economia aziendale e geo-politica | x | x | x | ||
Diritto | x | x | x | ||
Relazioni internazionali | x | x | x |