Collaborazioni e riconoscimenti

Categories

Oltre alle normali attività didattiche, Accademia Avvenire dispone di un curriculum di riconoscimenti e collaborazioni con Professionisti e Aziende di diversi settori. I nostri studenti hanno l’occasione di collaborare in modo attivo con queste realtà, conoscere quello che li aspetta nel mondo del lavoro ma soprattutto cominciare a dipingere i contorni della loro carriera professionale.

Gli Stage e le collaborazioni.

L’importanza di un percorso formativo “sul campo” è fondamentale per i nostri ragazzi, entrare fin da giovani in queste realtà, anche se solo in un percorso di stage, permette loro di conoscere i professionisti del loro settore. Noi scegliamo accuratamente gli stage dei nostri studenti, selezionando personalmente ogni singolo collaboratore esterno al fine di garantire la miglior esperienza formativa. Questa selezione va oltre il nome del collaboratore, che sicuramente è importantissimo perché una realtà grande e riconosciuta si traduce in un’operatività più ampia e strutturata, noi ci interfacciamo con il rappresentante dell’azienda in questione e verifichiamo che la nostra idea di formazione sia in linea con le pratiche aziendali. Quindi una volta assodata la condivisione del metodo formativo, assicuriamo i nostri studenti nella totalità dell’esperienza di stage e li seguiamo durante questo percorso giornalmente, monitorando le attività svolte e valutando il percorso che stanno compiendo.

Riconoscimenti.

Fare un ottimo lavoro significa eventualmente essere premiati per l’impegno e il risultato; infatti, tutte le aziende con cui collaboriamo sono estremamente soddisfatte dei risultati dei nostri studenti. Spesso questa soddisfazione si traduce in un’assunzione per lo stagista che inizia un percorso parallelo a quello di studi, consentendogli di acquisire una serie di soft skills come: problem solving, capacità organizzative e tenacia.

Nell’anno 2022/2023, abbiamo avuto circa l’80% di assunzioni post stage e uno di questi studenti, che ha svolto il corso di sommellerie tenuto da ASPI nella nostra scuola, ha vinto il premio Birra Moretti per la valorizzazione della birra a tavola durante il concorso per il miglior sommelier di Italia cat. Junior il 27 maggio 2023.

Per rimanere aggiornati sulla lista delle collaborazioni e dei riconoscimenti consulta la sezione news del nostro sito