Come prendo il Diploma accademia avvenire recupero anni

Come prendo il Diploma? Accademia Avvenire

Categories
News

Vuoi recuperare gli anni scolastici persi?

Accademia Avvenire Milano è l’unica scuola che potrà condurti a completare i tuoi studi e ad ottenere la tanto desiderata risposta alla domanda: “come prendo il diploma?”

Per quali indirizzi di Liceo scientifico posso recuperare gli anni scolastici?

Gli indirizzi proposti da Accademia Avvenire ricoprono l’intera offerta proposta dal ministero dell’istruzione. Il Liceo scientifico, con il latino, o il Liceo delle scienze applicate, senza il latino ma con aggiunta di informatica, o anche lo sportivo che prevede una introduzione al diritto oltre ad un potenziamento delle discipline sportive più in generale. Se poi hai perso due o più anni sul tuo regolare percorso scolastico potrai provare il metodo dei due anni in uno per dimenticarti dei passati insuccessi e iniziare a guardare al tuo futuro con nuova forza e ritrovato entusiasmo.

Posso recuperare degli anni persi se ho precedentemente frequentato il Liceo artistico?

Anche per il Liceo artistico Accademia Avvenire prevede il recupero scolastico. Gli indirizzi in questo ambito vanno dal figurativo, al grafico fino al nuovissimo progetto moda. In tutti questi indirizzi di liceo artistico le materie comuni e tipicamente liceali vengono affrontate con un metodo collaudato che valorizza lo spessore culturale e portante di tali discipline.

Come prendo il diploma nel Liceo delle scienze umane in Accademia Avvenire?

Il Liceo delle scienze umane si articola in due percorsi. Quello tradizionale, oltre alle quattro aree delle scienze umane (Pedagogia, sociologia, antropologia e psicologia), contempla lo studio del latino. Il Liceo delle scienze umane economico sociale punta invece sulla introduzione di una seconda lingua e su materie di indirizzo socioeconomico. In entrambi i rami di questo liceo potrai contare su corsi regolari o su bienni di recupero scolastico.

Se devo recuperare la bocciatura da un liceo linguistico da Accademia avvenire troverò tutte le lingue?

Accademia Avvenire, oltre all’inglese che rappresenta la prima lingua comune ad ogni percorso linguistico, prepara come seconda o terza lingua su francese, spagnolo e tedesco.

Quali sono i vostri orari diurni?

Il Corso Diurno si sviluppa lungo la settimana, dal lunedì al venerdì con orario di ingresso alle 8.30 e chiusura per le 13.30.

Se hai esigenza di ulteriori informazioni rivolgiti ai nostri uffici e consulti i nostri canali ufficiali. Non rimandare le tue priorità. Ti ricordiamo che le iscrizioni sono aperte ma i posti sono fino a esaurimento dei numeri previsti per aula e per corso.

Seguici sui nostri social media, ci trovi su Instagram e Facebook, ti aspettiamo!