Servizi per la sanità e assistenza sociale

Servizi per la sanità e assistenza sociale

Categories
News

Il corso dei servizi per la sanità e l’assistenza sociale è strutturato per fornire una preparazione completa e flessibile a tutti quelli che vogliono avvicinarsi al settore della cura della persona e dell’healthcare. Il diplomato in questo settore, infatti, raggiunge un tale livello di responsabilità ed autonomia da essere capace di destreggiarsi nella risposta di tutte quelle che sono le esigenze sociali e sanitarie di base del singolo e del gruppo di comunità, dell’integrazione, dell’inclusione e del benessere psico-sociale.

La tua storia in Accademia Avvenire

Studiare servizi per la sanità e l’assistenza sociale in Accademia Avvenire significa ricevere una preparazione al passo con i tempi e strutturata sulle tue esigenze. Grazie al nostro personale docente estremamente preparato ed in continua formazione, avrai a disposizione la migliore offerta formativa del territorio Milanese.

L’offerta formativa prevede in oltre un pacchetto di ore da svolgere come PCTO; quindi, potrai recarti in strutture come asili per svolgere un percorso di stage che ti aiuterà a definire meglio quelli che sono i contorni di questa professione. Oltre a quello in Accademia Avvenire siamo pronti ad indirizzarti verso opportunità di volontariato che ti permetteranno di vedere da vicino quelli che sono alcuni elementi essenziali di questa professione.
Fare volontariato e attività come stage e seminari scolastici ti permetterà di sviluppare la giusta conoscenza e maturità oltre che una preparazione fuori dagli standard. Questo ti consentirà di distinguerti dalla competizione e sin da subito inserirti in una carriera sia Accademica che professionale in efficace.

Attività Extrascolastiche

Le attività extrascolastiche che si svolgono in Accademia Avvenire sono numerose. Dal giornale scolastico dove potrai condividere i tuoi articoli, le tue poesie o le tue creazioni al teatro dove potrai esprimerti e recitare insieme ai tuoi compagni, in questo percorso scolastico vivrai un’esperienza irripetibile dove tu sarai il protagonista.
Inoltre le attività non terminano qui, avrai a disposizione tutta una serie di opportunità di doposcuola, studio con i tuoi compagni di classe o addirittura di poter essere uno dei protagonisti della nostra WebTV che debutterà nell’anno scolastico 2023/2024.

Non perdere tempo i posti per le iscrizioni sono limitati Contattaci ora per iscriverti nel tuo nuovo Liceo delle sportivo a Milano. Entra anche tu a fare parte di Accademia Avvenire e ricordati di seguirci sui nostri social media, ci trovi su Instagram e Facebook, ti aspettiamo!