quanto è importante prendere un diploma?

Quanto è importante prendere un diploma?

Categories
News

Una domanda che spesso si sente è: quanto è importante prendere un diploma? Se consideriamo la differenza di preparazione, conoscenze e opportunità lavorative che solo con un diploma possiamo ottenere. Già rispondendo così a questa domanda sarebbe più che sufficiente ma noi di Accademia Avvenire andiamo oltre, noi parliamo di fiducia! Oltre a rappresentare un riconoscimento formale, ottenere il diploma significa avere fiducia nelle proprie capacità, di poter apprendere tutta una serie di competenze tecnico/teoriche, che ti porteranno a strutturare al meglio la persona che sarai in futuro.

Prendere il diploma significa imparare a portare a termine un obbiettivo, riuscendo con tenacia e ardore a sostenere il grande peso di tutte le difficoltà che incontrerai nel tuo percorso scolastico, colmando le tue mancanze e aumentando i tuoi punti di forza. Prendere il diploma è sintomo di impegno e dedizione, è il primo bigliettino da visita che presentiamo a un datore di lavoro o ad un collaboratore, questo bigliettino dice “IO porto a termine ciò che comincio”, e provate a chiedere ai vostri genitori o ai vostri nonni quanto è importante, sia nella vita professionale sia personale, portare a termine un compito dall’inizio alla fine.

Infine, quando prendi un diploma abbatti quelle barriere accademiche che bloccano l’accesso all’università; in futuro potresti aver bisogno di un titolo universitario, sia per un avanzamento di carriera sia per un cambio di professione e senza il diploma questo non può avvenire.

Il diploma all’Accademia Avvenire:

In Accademia Avvenire ci distinguiamo per diversi elementi, l’eccellenza però è una costante. I nostri programmi sono di alto livello, impostati in moduli strutturati al fine di ottimizzare il tempo a disposizione per superare gli anni che dovrai recuperare. Un altro elemento fondamentale che contraddistingue l’Accademia Avvenire dalle altre scuole recupero anni e che noi il termine “scuola” lo viviamo ogni giorno, perché Accademia Avvenire è una vera e propria scuola, con aule, laboratori, giardino e perfino l’aula magna!

Fondata oltre trent’anni fa sulla tradizione del buon insegnamento e della giusta preparazione, Accademia Avvenire vanta un’ambiente ricco di docenti competenti e appassionati, pronti ad andare un miglio in più del necessario e dieci in più del dovuto. Crediamo nei valori di oggi e aiutiamo a crescere i valenti di domani, professiamo inclusione e rispetto razziale e di genere. Siamo ovviamente la realtà più significativa del territorio per quanto riguarda il recupero anni, da sempre i nostri studenti hanno un altissimo tasso di riuscita oltre che dei voti molto soddisfacenti nel conseguimento dei diplomi.

Il diploma può essere fatto anche online:

Nel mondo dell’industria 4.0 Accademia Avvenire assume una forma tecnologica e altamente fruibile. La nostra piattaforma online permette agli studenti del corso serale di svolgere in tutta tranquillità dei corsi di recupero anni calibrati per le loro esigenze, comodamente da casa in orario serale senza andare a disturbare gli impegni del diurno.

Studiare online offre un’esperienza singolare, agibilità e comodità senza rinunciare al contatto con compagni e docenti, un vero e proprio cambiamento, necessario per rispondere alle esigenze degli studenti che necessitano delle mattine per svolgere attività lavorative. Inoltre poter studiare online significa sviluppare una forma di autonomia che solo nelle fasi più avanzate della vita accademica di uno studente si sviluppano. Il “controllo del docente” pur essendoci, assume una forma più libera nel corso serale, che comporta anche trasparenza e impegno da parte dell’alunno per garantire il successo del percorso. Questo dimostra una forma primordiale di collaborazione lavorativa, dove come puoi ben immaginare (o sapere se già stai lavorando), è necessaria per la buona riuscita di tutti i progetti professionali che intraprenderai nel tuo percorso

È tempo di investire nel tuo futuro, noi siamo pronti ad accoglierti nella nostra meravigliosa realtà sia qui in Viale Fulvio Testi 25 sia online nella nostra piattaforma, contattaci nel form precompilato sul nostro sito o chiama il numero  02.6682869 .  

Seguici sui nostri social media, ci trovi su Instagram e Facebook, ti aspettiamo!