primo giorno di scuola

Primo giorno di scuola: Cosa aspettarsi e cosa fare i primi giorni in Accademia Avvenire: Q&A

Categories
News

Che cosa dovrei aspettarmi il primo giorno all’Accademia Avvenire?

Il primo giorno, è sempre uno dei più memorabili, conoscerai i tuoi compagni di classe e i tuoi docenti con i quali lavorerai ogni giorno per raggiungere il diploma. Comincerai a muovere i primi passi all’interno della nostra bellissima scuola e riceverai tutte le informazioni sul tuo orario scolastico.

Come dovrei prepararmi per il primo giorno di scuola?

Prepara il tuo materiale scolastico penne, quaderni e dispositivi digitali per prendere appunti. I libri di testo ti verranno consegnati progressivamente durante le prime settimane di scuola, consigliamo vivamente di portarli sempre per migliorare il processo di apprendimento durante le ore curriculari.

Cosa fare se mi sento perso o confuso nei primi giorni?

Chiedi aiuto! Gli insegnanti e lo staff sono lì per guidarti. Non esitare a porre domande sulle procedure, l’orario o qualsiasi altra cosa ti confonda, è normale sentirsi spaesati i primi giorni ma questo non ti deve scoraggiare, un buon inizio è sicuramente il modo giusto per cominciare un percorso positivo e pieno di successi.

Quali attività extrascolastiche sono a disposizione degli studenti?

Le attività extrascolastiche sono tantissime e consigliamo di valutarle tutte, potrai partecipare al giornale scolastico scrivendo e vedendo pubblicati i tuoi articoli sul “Nuovo Bazar” oppure puoi partecipare al teatro scolastico o a tantissime altre attività che scoprirai durante il percorso in Accademia Avvenire.

In conclusione, cari studenti, il vostro primo giorno di scuola è solo l’inizio di un nuovo capitolo emozionante della vostra vita educativa, è normale porsi domande (sicuramente molte di più di quelle scritte qui) tuttavia l’importante è essere pronti ad affrontare tutte le sfide che vi aspettano a mente aperta.
Abbiate fiducia nelle vostre capacità e non esitate a chiedere aiuto quando ne sentirete il bisogno, vi incoraggiamo a immergervi pienamente in questa nuova avventura, a coltivare la vostra curiosità e a perseguire i vostri obiettivi con determinazione.
Siamo qui per sostenervi lungo il vostro percorso e non vediamo l’ora di vedervi raggiungere tutti i vostri obbiettivi. Buon primo giorno di scuola e in bocca al lupo per quelli futuri!

Entra anche tu a fare parte di Accademia Avvenire e ricordati di seguirci sui nostri social media, ci trovi su Instagram e Facebook, ti aspettiamo