La Redazione scolastica

La Redazione scolastica

Categories
News

Il “Nuovo Bazar” di Accademia Avvenire

Le prime settimane di scuola sono passate con grande successo, i nostri studenti hanno incominciato ad ambientarsi e a prendere confidenza con le materie, i docenti e i compagni. Da adesso inizia la vera sfida, quella dove bisogna dare il massimo per portare a termine gli obiettivi che ci si è posti; quindi, bisogna necessariamente vivere la scuola con impegno e dedizione.

Accademia Avvenire oltre all’ottima preparazione scolastica sulla quale i nostri studenti possono contare per superare gli anni scolastici persi con successo, offre tutta una serie di attività formative extra scolastiche che permettono ai nostri studenti di cimentarsi in nuove ed entusiasmanti attività. Questo non solo gli consente di sviluppare soft skills necessarie per distinguersi nel mondo del lavoro ma mette sotto una luce più “familiare” la scuola, che diventa luogo di interazione e massima espressione.

La redazione scolastica del “Nuovo Bazar”

Una delle nostre attività riguarda il “Nuovo Bazar” il nostro giornale scolastico realizzato dai nostri studenti. La redazione dell’anno scorso contava pochi membri che intensamente lavoravano in parallelo alle loro attività scolastiche mandatorie per creare articoli, poesie e banner da produrre e divulgare grazie alle uscite mensili del giornale.

Siamo fieri e felici di annunciare che la nostra redazione ad oggi conta ben 12 membri, tra questi, 3 si occuperanno di rubriche mensili 2 due studenti lavoreranno sugli aspetti grafici e i banner presenti sul giornale. Una rivoluzione che permetterà ai numeri che usciranno per l’anno scolastico 2023/2024 di vedere un forte miglioramento sia nei contenuti che nell’aspetto.

Vedere già dalle prime settimane di scuola questo interesse nel sentirsi coinvolti nelle attività ci rende felici. Vedere che il nostro impegno a rispettare la nostra Mission viene accolto a braccia aperte da questi giovani ragazzi intraprendenti, pronti a mettersi in gioco per lasciare un segno importante nel loro percorso accademico.

Non perdere tempo, iscriviti in Accademia Avvenire e unisciti anche tu alla nostra redazione scolastica i posti per le iscrizioni sono limitati, Contattaci ora per iscriverti nel tuo nuovo Liceo delle sportivo a Milano. Entra anche tu a fare parte di Accademia Avvenire e ricordati di seguirci sui nostri social media, ci trovi su Instagram e Facebook, ti aspettiamo!