Una nuova idea di liceo sportivo a Milano

Categories
News

Un liceo scientifico con potenziamento sportivo a Milano.

Come si sa, al momento di individuare un percorso di studi che possa rispecchiare gli interessi delle fasce adolescenziali ci si scopre spesso impreparati. Le motivazioni che spingono le famiglie verso un certo ramo di studio a scapito di un altro sono, infatti, perlopiù legate a delle nostre aspettative personali piuttosto che a quelle dei ragazzi. Non sempre, però, le due esigenze collimano con conseguenti discussioni in ambito famigliare e precoce disamore allo studio da parte degli studenti. La dispersione scolastica è il primo sintomo di tale fenomeno la cui radice è quasi sempre legata all’essersi accorti troppo tardi di avere sbagliato indirizzo.

Fra i corsi di recente attivazioni un posto di interesse lo ricopre il Liceo scientifico con potenziamento sportivo che, non a caso, anno dopo anno, si conferma fra gli indirizzi maggiormente preferiti dalle famiglie e dagli studenti. I punti di forza di questo corso liceale consistono nell’essere ancora un liceo scientifico al quale però, oltre al potenziamento sportivo e allo studio delle scienze motorie, è prevista un’area dedicata al Diritto e all’economia dello sport al posto del poco amato studio del Latino.

  • Anche Accademia Avvenire ha attivato questo Liceo di nuova generazione e la risposta non si è fatta attendere. Nell’ultimo anno gli studenti che hanno scelto questo indirizzo sono triplicati e stando alle richieste già arrivate si prevede che una medesima tendenza possa essere confermata per il prossimo anno scolastico.
  • I punti a favore di questo corso sono essenzialmente legati all’avere introdotto materie ritenute più dinamiche ed interessanti senza per questo privarlo di quelle che ricoprono un ruolo primario in qualsiasi percorso di studi liceale (materie umanistiche e scientifiche).
  • A tutti coloro che avessero perso fiducia nella possibilità di portare a termine il proprio corso di studi e volessero provare con il Liceo scientifico sportivo Accademia Avvenire garantisce percorsi didattici mirati ed efficienti. Pensare ad un cambio di indirizzo o a recuperare qualche anno di studio perso non è mai stato più facile grazie ad un percorso di recupero studiato appositamente per soddisfare le esigenze di tutti per il raggiungimento del Diploma.
  • Inoltre, se nella tua zona o provincia lombarda non è attivo il Liceo sportivo potrai appoggiarti ad Accademia Avvenire grazie ad una sede strategicamente collocata in mezzo ad uno snodo formidabile di collegamenti. Se ancora non sei sicuro ricordati che la richiesta è alta e i posti a disposizione potrebbero presto finire. Non perdere altro tempo, diplomati con Accademia Avvenire Milano.