Il primo giorno di scuola in Accademia Avvenire
Con oggi si conclude forse uno dei momenti più elettrizzanti e memorabili sia degli studenti sia dei docenti. Il primo giorno di scuola è per antonomasia il più temuto e il più aspettato, in questa giornata si rompe la routine fiacca e rilassata delle vacanze per dare spazio all’impegno e alla tenacia. Il primo giorno di scuola è uguale in tutti gli istituti e licei del mondo, vecchi amici che si incontrano, nuovi gruppi che si formano timidi e i solitari, quelli più cauti che osservano attentamente la situazione dal contorno dei cortili.
Anche per Accademia Avvenire è iniziato questo nuovo percorso, abbiamo già conosciuto i nostri nuovi studenti e siamo entusiasti di iniziare questo percorso con loro. I test d’ingresso si sono conclusi proprio oggi con forse una delle materie più temute da molti studenti, Matematica! Iniziamo con i test d’ingresso perché capire la preparazione di un alunno, nelle lingue, in italiano e in matematica (materie solitamente problematiche) ci permette di agire immediatamente per andare a colmare alcune lacune al fine di limitarle e risolverle in modo rapido.
Studiare in Accademia Avvenire
Studiare in Accademia Avvenire significa portare a termine i propri impegni e ogni giorno noi sosteniamo i nostri studenti in questo percorso al fine di garantire la preparazione migliore e sempre al passo con i tempi. I nostri studenti vengono costantemente seguiti e monitorati dai docenti per permettergli di portare a termine questo percorso positivamente, improntandoli verso una visione più curiosa ed entusiasta dello studio.
Inoltre, tra qualche giorno inizieranno anche le attività extrascolastiche, che permetteranno ai nostri ragazzi di applicarsi in attività come scrittura, recitazione, media e volontariato, crescendo sia personalmente che a livello accademico.
Non perdere tempo i posti per le iscrizioni sono limitati, Contattaci ora per iscriverti nel tuo nuovo Liceo delle sportivo a Milano. Entra anche tu a fare parte di Accademia Avvenire e ricordati di seguirci sui nostri social media, ci trovi su Instagram e Facebook, ti aspettiamo!