CORSI DI RECUPERO IN AMBITO TURISTICO E LINGUISTICO

Categories
News

DIPLOMARSI CON IL RECUPERO ANNI SCOLASTICI

Ogni giovane studente immagina per sé un futuro che possa realizzare le proprie aspettative. In tal senso diventa importante compiere una scelta di indirizzo di studi che sia possibilmente la più adatta alle richieste del mondo del lavoro. In una società sempre più globalizzata e interconnessa, la conoscenza delle lingue straniere rappresenta un requisito indispensabile. Accademia Avvenire di Milano assegna ai corsi di recupero in ambito turistico e linguistico un ruolo centrale perfezionando di anno in anno il metodo adottato per impartire al meglio il loro insegnamento.

All’interno dell’offerta educativa proposta da Accademia Avvenire vi è una predominanza dello studio delle lingue?

Indubbiamente, per queste discipline un ruolo di primo piano è presente un po’ in tutti i corsi. Sicuramente, però, se il mio interesse è mirato ad approfondire l’area linguistica il Liceo Linguistico e il Perito Turistico sono gli indirizzi fortemente suggeriti. In entrambi i casi, l’Istituito scolastico di Milano propone Corsi regolari o il Recupero Anni, da realizzarsi attraverso la formula collaudata dei “due anni in uno”, o biennio di recupero anni, che ha il vantaggio di consentire di rimediare al tempo perso o agli studi interrotti con un metodo che garantisce la conclusione del percorso scolastico in tempi ridotti e il conseguente ottenimento del Diploma.

Perché scegliere Accademia Avvenire Milano?

Perché l’Istituto di Istruzione Superiore milanese da lungo tempo investe nella preparazione e nel recupero anni per i corsi di recupero in ambito turistico e linguistico.
Il Liceo Linguistico e il Tecnico del Turismo sono percorsi di studio che negli anni non hanno conosciuto cali di interesse continuando ad essere al contrario fra quelli favoriti dagli studenti al momento dell’iscrizione.

Quali aree disciplinari posso trovare su tutti e due i percorsi?

I corsi di recupero in ambito turistico e linguistico manifestano una comune passione per le lingue e per l’arte. Il Liceo linguistico completa il suo percorso formativo con le tipiche materie di studio liceale mentre il Tecnico del turismo si avvale di una preparazione che comprende anche percorsi giuridici e di taglio economico. In tutti e due i casi avrò la possibilità di intraprendere un percorso regolare oppure biennale che mi permetta di recuperare uno o più anni di studi persi.

Non perdere altro tempo. Diplomati con noi. Scegli Accademia Avvenire e ricordati di Seguirci sui nostri social media, ci trovi su Instagram e Facebook, ti aspettiamo!