Liceo artistico accademia avvenire recupero anni

Liceo Artistico: biennio di recupero. Il Diploma passa per Accademia Avvenire

Categories
News

A Milano recupero scolastico significa Accademia Avvenire. Quello che però forse ancora non sai è che qui uno degli indirizzi di maggiore prestigio è il Liceo artistico. Unica fra le scuole che propongono la possibilità di recuperare gli anni persi, da più di trent’anni si cimenta nella preparazione degli studenti di questo straordinario liceo. La storia di questa scuola è colma di risultati ragguardevoli e non si contano più gli studenti che si sono diplomati in questo indirizzo avendo scelto questo prestigioso istituto di preparazione e d’istruzione privato. Pensata per andare incontro alle difficoltà degli studenti e al loro desiderio di non farsi abbattere da precedenti fallimenti scolastici, la prestigiosa scuola privata si è conquistata fama e riconoscimento nell’intera città di Milano e in tutta la Lombardia.

Il Liceo Artistico articolazione Figurativo

Per il liceo artistico figurativo l’istituto ha allestito un ampio laboratorio artistico, fornito di tutto l’occorrente per realizzare progetti creativi, copie di parti anatomiche, studi del corpo umano da realizzare con tecniche precise a partire dal triennio superiore. Inoltre, gli studenti verranno messi alla prova ritraendo un modello dal vero. Il biennio prevede invece che lo studente prenda dimestichezza con le discipline plastiche e pittoriche con esercitazioni su plastilina e creta, acquarelli, tempere e tutto ciò che riguarda la costruzione di un percorso di preparazione in tale ambito. Gli studenti possono svolgere un corso regolare oppure provare a recuperare anni di scuola persi attraverso la formula dei due anni in uno.

L.A. Articolazione Grafico

Coloro che hanno optato per l’indirizzo artistico grafico affronteranno le ore di indirizzo in un laboratorio fatto su misura per le loro necessità dove attraverso dei personal computer e dei programmi specifici come in design, illustrator e photo-shop, avranno modo di realizzare dei progetti grafici dietro la guida sapiente del docente.  Grazie all’esperienza di insegnanti altamente qualificati e ad un metodo collaudato, oltre ad un singolo anno gli iscritti possono puntare ad un biennio di recupero o addirittura cambiare indirizzo attraverso un cambio di corso mirato. Come per l’indirizzo figurativo, l’obiettivo di Accademia Avvenire è anche per l’indirizzo liceale grafico quello di adottare un metodo che permettesse di cancellare una o più bocciature appoggiandosi ad un piano didattico efficace e performante.

L.A. Articolazione Design e Moda

Da un paio di anni Accademia Avvenire ha avviato anche il Liceo artistico Design e Moda. Si è trattato di una vera scommessa che dimostra la costante volontà da parte dell’istituto di allargare i propri orizzonti intercettando in anticipo quali siano i principali interessi degli studenti. L’apertura di questo corso ha comportato l’immediata ideazione di un laboratorio specifico munito di macchine da cucire taglia e cuci e di semplice cucitura, oltre a tutta una gamma di strumenti indispensabili alla progettazione di modelli e alla loro creazione. Il corso prevede la possibilità di frequentare una singola annualità come un biennio di recupero. Guardando alle richieste e al numero di iscritti che si sono già prenotati per il prossimo anno scolastico si può dire che la nuova proposta scolastica del nostro istituto superiore abbia riscosso immediatamente molto interesse e grande curiosità superando a pieni voti il suo esame.

E tu non sei stufo di vederti senza diploma? Vuoi superare pure tu i tuoi esami e diventare un potenziale neodiplomato? Ti senti una persona molto creativa e sei indeciso su quale delle tre proposte faccia al tuo caso? Non ti preoccupare, a questo penseranno i nostri specialisti che sapranno indirizzarti verso il corso regolare o di recupero anni su misura per te. Consulta il nostro sito per avere maggiori informazioni. Il nostro personale è a disposizione dal lunedì al sabato per qualunque chiarimento circa i corsi già attivi e i relativi costi. 

Seguici sui nostri social media, ci trovi su Instagram e Facebook, ti aspettiamo!