Lavorare nel sociale con i corsi di recupero anni scolastici

Categories
News

L’importanza di un Diploma in Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale con i corsi di recupero anni scolastici di Accademia Avvenire

La figura professionale rivolta a intraprendere un’attività lavorativa in campo sociale e sanitario è un profilo sempre più richiesto e in constante crescita. Per prepararsi al massimo a tale professione è fondamentale scegliere il luogo migliore dove formarsi. L’indirizzo di studi più vicino a questo profilo professionale porta al SSA, ossia i Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale. Esiste una scuola di recupero anni scolastico per questo indirizzo di studi?

Certamente Accademia Avvenire di Milano è al primo posto fra gli Istituti Superiori di Recupero Anni grazie ad un progetto formativo che si avvale dei bienni di recupero anche noti come due anni in uno.

Inoltre, qualora questa formula non dovesse essere ciò a cui stai guardando potrai sempre avvalerti di corsi regolari, dedicati soprattutto agli studenti in età scolare o che in passato non abbiano perso anni di studio.

A quali ambiti di lavoro potrò ambire con un Diploma ottenuto grazie ad un biennio di recupero anni scolastici?

Gli ambiti lavorativi sono i medesimi ai quali avresti potuto mirare con un percorso tradizionale, e vanno dal volontariato alla sanità, fino, appunto, al complesso e articolato campo del sociale.  Il Diploma raggiunto grazie ad una scuola di recupero anni ha la medesima valenza di qualunque altro percorso scolastico. Avere recuperato gli anni persi con i due anni uno è una grande occasione per coloro che ancora non disponessero di un Diploma avendo interrotto precocemente gli studi o essendo andati incontro a delle bocciature.

Esiste la possibilità di recuperare gli anni persi attraverso dei corsi di recupero scolastico serali?

Accademia Avvenire da sempre offre i Corsi di recupero anni scolastici anche in orario serale. In questo modo, recuperare gli anni persi ti consentirà comunque di lavorare e al tempo stesso di studiare. Grazie a percorsi modulari, costruiti appositamente per coloro che avessero delle esigenze di tempo particolarmente stringenti, e alla possibilità di potere seguire le lezioni a distanza, non avrai più scuse. Inoltre, sarà sempre possibile riascoltare le lezioni, rigorosamente “online”, in qualunque altro momento rispetto a quello fissato.

Una scuola di recupero scolastico come Accademia Avvenire mi può aiutare a compiere un passaggio da Diploma a Diploma?

Il passaggio da Diploma a Diploma, con eventuale cambio di indirizzo di studi, non è mai stato così’ semplice. Affidati al nostro personale per avere le informazioni su come realizzare nel minore tempo questo obiettivo. Puoi sempre consultare il nostro sito dove troverai ogni informazione che fa al tuo caso. Per avere informazioni relative ai costi o per potere comparare i prezzi prendi appuntamento telefonicamente o attraverso i nostri account.

Che tu stia cercando un Diploma in orario Diurno piuttosto che in orario Serale, puntando su una sola annualità o appoggiandoti ad un biennio di recupero anni, affidarsi ad Accademia Avvenire di Milano è la scelta sulla quale non potrai sbagliare.

Professionalità, serietà ed esperienza rappresentano da sempre il biglietto da visita di quella che non per caso è stimata quale migliore scuola di recupero anni della Lombardia.