RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING
Relazioni internazionali per il marketing più comunemente conosciuto come RIM è un corso che ti permetterà di sviluppare competenze di comunicazione interculturale. Oltre a questo svilupperai tutta una serie di conoscenze legate all’interpretazione, al linguaggio e agli andamenti del Mercato. Con questo percorso cavalcherai l’onda dell’innovazione imparando a gestire uno dei settori più importanti per le dinamiche aziendali.
La trama del tessuto imprenditoriale è in repentino cambiamento, per questo le aziende, sia pubbliche che private necessitano sempre di più di esperti in grado di valutare le modalità migliori a impegnare il capitale a disposizione, studiare le diverse forme di investimento e più in generale, saper gestire in modo efficiente le risorse aziendali.
Il percorso di RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING si caratterizza, rispetto al corso base di Amministrazione, finanza e marketing per il riferimento:
- all’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo delle tre lingue straniere e di appropriati strumenti tecnologici;
- alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi.
Il diploma permette l’accesso a tutte le facoltà universitarie sia a ciclo lungo che breve.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Materie di studio
Clicca sull’anno scolastico e consulta l’elenco delle materie
- ITALIANO
- STORIA
- PRIMA LINGUA STRANIERA
- SECONDA LINGUA STRANIERA
- MATEMATICA
- SCIENZE DELLA TERRA
- FISICA
- GEOGRAFIA
- DIRITTO ED ECONOMIA
- ECONOMIA AZIENDALE
- INFORMATICA
- ITALIANO
- STORIA
- PRIMA LINGUA STRANIERA
- SECONDA LINGUA STRANIERA
- MATEMATICA
- BIOLOGIA
- CHIMICA
- GEOGRAFIA
- DIRITTO ED ECONOMIA
- ECONOMIA AZIENDALE
- INFORMATICA
- ITALIANO
- STORIA
- PRIMA LINGUA STRANIERA
- SECONDA LINGUA STRANIERA
- TERZA LINGUA STRANIERA
- MATEMATICA
- DIRITTO
- EC. AZ. E GEO-POLITICA
- RELAZIONI INTERNAZIONALI
- TECN. DELLA COMUNICAZIONE
- ITALIANO
- STORIA
- PRIMA LINGUA STRANIERA
- SECONDA LINGUA STRANIERA
- TERZA LINGUA STRANIERA
- MATEMATICA
- DIRITTO
- EC. AZ. E GEO-POLITICA
- RELAZIONI INTERNAZIONALI
- TECN. DELLA COMUNICAZIONE
- ITALIANO
- STORIA
- PRIMA LINGUA STRANIERA
- SECONDA LINGUA STRANIERA
- TERZA LINGUA STRANIERA
- MATEMATICA
- DIRITTO
- EC. AZ. E GEO-POLITICA
- RELAZIONI INTERNAZIONALI
- TECN. DELLA COMUNICAZIONE