Una seconda vita per gli studi umanistici con il Liceo delle Scienze Umane Milano

Categories
News

Perché Scegliere il Liceo delle Scienze Umane Milano

Il Liceo delle Scienze Umane è un indirizzo di studi relativamente recente. In passato questo tipo di formazione veniva ripartita in due percorsi: il Liceo sociopsicopedagogico e il Liceo delle Scienze Sociali. Oggi quel tipo di impostazione ha subito, fin dal nome, una sostanziale riorganizzazione ad evidenziare una concreta volontà di rendere questo ramo di studio sempre più contemporaneo e compatibile con le esigenze formative e lavorative dei nostri tempi. Al termine degli studi medi inferiori le famiglie possono così decidersi di puntare su una formazione che va dall’ambito socioeconomico all’area psicopedagogica, mantenendo comunque un impianto di base strettamente umanistico ma aperto ad una interessante interdisciplinarità.

  • Il Liceo delle Scienze Umane, Tradizionale o Economico Sociale, propone un percorso di istruzione versatile e stimolante. Inoltre, a tutti coloro che si affidano a questo percorso formativo offre l’opportunità di realizzare un bagaglio straordinario di competenze, soprattutto qualora non si evidenzino particolari inclinazioni verso ambiti disciplinari di carattere tecnico-scientifico.
  • Accademia Avvenire è l’Istituto che da tempo dispone del miglior progetto di preparazione scolastica nel settore dell’istruzione privata milanese attraverso bienni di recupero o, alternativamente, svolgendo dei percorsi regolari.  
  • Accademia Avvenire di Milano ha saputo conservare nel tempo la capacità di garantire ai propri iscritti la migliore preparazione liceale attraverso uno staff di insegnanti preparati ed entusiasti che non mancano di motivare e sollecitare gli studenti verso la riuscita dei loro obiettivi.
  • Chi sceglie di frequentare il Liceo delle Scienze Umane Milano presso il prestigioso istituto milanese avrà la certezza di non vedere disattese le proprie esigenze metodologiche e culturali e quanto in generale ci si aspetta da una formazione liceale, dove una lunga esperienza nella didattica e il paziente lavoro di insegnanti preparati e specializzati in questo campo certificano la garanzia della bontà della loro decisione e della fiducia che gli hanno riposto.
  • Recuperare le proprie difficoltà non si limiterà ad essere solo una speranza, bensì il primo passo verso la costruzione del proprio futuro.