COME PREPARARSI E STUDIARE PER OTTENERE IL DIPLOMA FREQUENTANDO L’ACCADEMIA AVVENIRE

Categories
News

Scegliere l’indirizzo di studi non è mai semplice, specialmente quando non si sa cosa fare in futuro. Da bambini si sogna di diventare calciatori, medici o astronauti ma poi crescendo si cambia idea mille volte. Lo stesso vale per la scelta della scuola. Tanti indirizzi mandano in tilt la nostra mente, scoprendo che non è il percorso adatto solo frequentandolo e così capita di ritirarsi prima ancora della fine dell’anno scolastico o addirittura ritrovarsi a dover ripetere la stessa classe. I motivi possono essere tanti: la mancanza di un metodo di studio, pessimi rapporti con professori/compagni, poco interesse per lo studio di alcune materie, e soprattutto in questo momento critico di DAD, il poco coinvolgimento nelle lezioni.

Frequentare l’Accademia Avvenire, scuola recupero anni a Milano, ti farà scoprire e capire che la scuola non è altro che un luogo di conoscenza, perché potrai sentirti libero di individuare e scegliere il giusto indirizzo di studi senza paura e timore; di integrazione, perché i compagni da cui sarai circondato hanno avuto gli stessi incidenti di percorso e quindi non dovrai sentirti a disagio per la differenza di età ed infine di opportunità, perché ti daremo una base solida per affrontare l’anno scolastico e l’esame finale portandoti al raggiungimento del diploma che ti aprirà le porte al mondo del lavoro.

Sarai inserito in aule con pochi studenti così potrai, insieme ai professori, acquisire un metodo di studio valido che ti aiuterà nella preparazione di verifiche scritte e orali. La nostra segreteria didattica sarà sempre presente per qualsiasi tipo di comunicazione e pronta ad intervenire ad ogni possibile richiesta.

I coordinatori di classe, la preside e la vice-preside saranno disponibili per confrontarsi su tematiche scolastiche come programmi, tesine e molto altro.

Noi dell’Accademia Avvenire diamo molta importanza ai nostri studenti cercando di capire, in base al tipo di esigenza a cui ci troviamo davanti, come aiutare al meglio tutti i nostri alunni.

SCOPRI I NOSTRI CORSI