E’ tempo di scuola: non perdere altro tempo e scommetti sul Biennio di Recupero scolastico!

Categories
News

Recupero scolastico: formazione pensata apposta per chi crede di non volere chiudere con la scuola senza il raggiungimento del Diploma.

L’inizio del nuovo anno scolastico è vicino e come ogni inizio non può non comportare, in chi si appresta ad affrontarlo, un mix di emozioni e sensazioni spesso in contrasto tra loro. La scuola che ricomincia significa mettere da parte l’estate che appare ormai già un lontano ricordo. Ma la ripresa delle lezioni comporta soprattutto quello stato d’animo, in cui si mescolano tra loro timori e speranze, che ogni studente vive puntualmente con l’avvicinarsi del suono della prima campanella.

Quelli che, da studenti, si trovano ad affrontare un biennio di recupero scolastico in seguito ad un’ avvilente bocciatura  non potranno che sentire su di sé quelle stesse emozioni con, però, un carico maggiore di tensione in quanto vi è la consapevolezza di trovarsi di fronte ad una partenza che ha il sapore di una ripartenza e di una inversione radicale di rotta rispetto alla propria precedente condotta. Coloro che decidono di scommettere sul recupero scolastico meritano un incoraggiamento maggiore, un sostegno e un plauso superiore, ma soprattutto meritano la giusta struttura scolastica, il luogo ideale a cui affidare il proprio progetto formativo se è vero che, come sosteneva il grande filosofo Spinoza, “La strada che porta alla conoscenza è una strada che passa per dei buoni incontri”. E allora, perché no, ACCADEMIA AVVENIRE Milano e Monza può essere proprio quel buon incontro che stavi aspettando. Buon anno scolastico.