Ti preoccupa l'andamento scolastico di tuo figlio? - Accademia Avvenire

Ti preoccupa l’andamento scolastico di tuo figlio?

Ti preoccupa l’andamento scolastico di tuo figlio? Gli insuccessi scolastici non favoriscono, da parte di chi ne è protagonista in negativo, la voglia di continuare e molto spesso sono il primo fattore di allontanamento o rinuncia agli studi con la conseguente mancanza di un Diploma di Scuola Superiore. Questa mancanza può limitare notevolmente le opportunità lavorative future, riducendo le possibilità di accesso a carriere soddisfacenti. Inoltre, senza diploma, è molto più difficile perseguire ulteriori studi o specializzazioni. per prevenire questa situazione, è fondamentale che i genitori, gli insegnanti e gli studenti collaborino in modo efficace.

GENITORI! NOI CI SIAMO!

Noi di Accademia Avvenire lo sappiamo, non basta chiamarsi scuola per esserlo; è necessario favorire la crescita sia scolastica sia emotiva dei nostri studenti, perché il “recupero di un anno scolastico” funziona solo quando è lo studente ad essere il protagonista di questo percorso, impegnandosi a superare i propri limiti e le proprie lacune. E qui si impara, e si impara con metodo, e si ha voglia di continuare ad imparare. Non è un caso che molti studenti decidano, quando per esempio hanno superato il recupero dell’anno scolastico, di terminare i loro studi con Accademia Avvenire anche per una sola annualità in quanto riscontrano in questo Istituto Scolastico una situazione ambientale, una cura e una attenzione assente in altri contesti e che si scopre oltremodo favorevole oltre che vincente, con buona pace di Genitori e Figli che vedono finalmente realizzarsi il raggiungimento del tanto auspicato Diploma!

Se ti preoccupa l’andamento scolastico di tuo figlio contattaci, fisseremo un incontro orientativo per capire come rispondere alle vostre necessità

Hai altre domande?

CHIAMA PER QUALSIaSI InFORMAzione

chiama ora

Oppure Scrivici non Aspettare