servizi per la sanità e l'assistenza sociale accademia avvenire recupero anni

Servizi per La Sanità e L’Assistenza Sociale Io lavoro nel sociale

Categories
News

Servizi per la sanità e l’assistenza sociale.

Interessarsi agli altri mettendoli davanti ai nostri interessi non è solamente sinonimo di nobiltà d’animo; talvolta, infatti, questa nostra peculiare inclinazione può trasformarsi in una incredibile opportunità professionale. Dal 2020 in poi la Pandemia ci ha scoperti tutti più fragili.

Mai come negli anni Covid la figura professionale che fornisce assistenza in campo sociale e in ambito sanitario si è rivelata così essenziale, ma guai a sottovalutare l’importanza di un corretto percorso formativo. Nello scegliere l’indirizzo di studi più vicino a questo profilo professionale non possiamo non menzionare il nuovo corso di Servizi per la sanità e l’assistenza sociale., ossia la scuola per Servizi per la sanità e l’assistenza sociale

L’indirizzo di studi in Accademia Avvenire

Chi decide di scegliere questo indirizzo di studi superiore deve sapere che potrà contare su una gamma di materie che potranno dirigerlo verso i settori professionali più disparati che vanno dalle scuole materne e dell’infanzia, alle case di riposo, fino agli ospedali come supporto al personale medico sanitario. Un altro settore dove Diplomarsi in una scuola per i Servizi per la Sanità e l’assistenza sociale può rivelarsi particolarmente spendibile riguarda il mondo del volontariato, realtà complessa e quanto mai urgente data la costante emergenza dovuta ai flussi migratori e ai tanti profughi che fuggono dai loro paesi a causa di guerre e di fame.

Come lavora Accademia Avvenire

Accademia Avvenire di Milano ricopre le primissime posizioni fra gli Istituti Superiori che si distinguono per la migliore formazione del settore. Qui potrai scegliere fra corsi regolari diurni, dedicati soprattutto agli studenti più giovani, e bienni di recupero scolastico sempre diurni studiati appositamente per coloro che sono rimasti indietro con gli studi.

I Corsi serali modulari e a distanza sono un’altra imperdibile opzione. Tali corsi sono pensati specialmente per coloro che dispongono di poco tempo o avrebbero difficoltà a raggiungere la sede didattica. La possibilità di appoggiarsi ad una piattaforma rende tutto ancora più semplice e a portata di tablet, di smartphone o di qualunque strumento tecnologico di cui lo studente disponga. Inoltre, sarà sempre possibile riascoltare le lezioni, rigorosamente “online”, in qualunque altro momento rispetto a quello prefissato da orario.

Infine, non dimenticare che il Passaggio da Diploma a Diploma, con eventuale cambio di indirizzo di studi, non è mai stato così’ semplice. Affidati al nostro personale per avere le informazioni su come realizzare nel minore tempo questo obiettivo. Consulta il nostro sito e scoprirai che diplomarsi con il Metodo di Accademia Avvenire di Milano non è più un obiettivo impossibile.

Seguici sui nostri social media, ci trovi su Instagram e Facebook, ti aspettiamo!