RECUPERO ANNI SCOLASTICI A MILANO

Categories
News

LA SCUOLA E’ IMPARARE QUELLO CHE NON SAPEVI NEMMENO DI SAPERE (Daniel J. Boorstin)

Da più di 30 anni l’Accademia Avvenire si occupa di istruzione scolastica, in particolar modo di recupero anni scolastici a Milano. Diamo la possibilità a tutti coloro che magari, dopo tanti anni, vogliono tornare nuovamente tra i banchi di scuola ma anche a coloro che sono freschi di studi ma che durante il percorso scolastico hanno avuto delle difficoltà, di poter recuperare gli anni di scuola così da poter finalmente realizzare tutti i loro sogni.

Per tutti quei ragazzi in età scolare che non vedono l’ora di poter lavorare per sentirsi autonomi, di trasferirsi all’estero per nuove prospettive ed esperienze e per tutti quei lavoratori che vogliono, invece, un’occasione lavorativa migliore, noi dell’Accademia Avvenire rispondiamo che oggi tutto è possibile frequentando i nostri corsi scolastici e che prendere il diploma è un elemento indispensabile e necessario per entrare nel mondo lavorativo.

Non è l’età anagrafica che rende colta una persona. Studiare è fondamentale e importante a qualsiasi età, soprattutto se si vuole avere un futuro migliore; per questo non ci deve essere limite alla conoscenza.

Organizziamo corsi diurni, pomeridiani e serali così che tutti possano seguire, nel migliore dei modi, le lezioni scolastiche senza dover rinunciare ad impegni magari sportivi, lavorativi oppure familiari.

Siamo specializzati nel recupero degli anni scolastici e per questo la nostra didattica è basata su classi che ospitano un numero limitato di studenti in modo che tutti possono seguire le lezioni con estrema disponibilità da parte del professore nel ripetere qualora dovessero nascere delle difficolta. Essendo una vera e propria scuola, ci comportiamo come tale. Questo include durante l’anno verifiche che vengono fatte mensilmente per i corsi diurni e bimestralmente per i corsi serali e pomeridiani, in modo che tutti gli studenti, grandi e piccini, acquisiscano un metodo di studio valido e solido che permetta loro di superare in maniera eccellente l’esame finale.

Passando a trovarci nella nostra sede di Milano in Viale Fulvio Testi 25 potrete osservare la nostra meravigliosa scuola con 22 aule, una segreteria didattica, ufficio della preside e vice-preside, e un ampio parcheggio. Verrete accolti da personale qualificato il quale vi fornirà tutte le informazioni sui corsi che l’Accademia Avvenire svolge come licei, tecnici, professionali e periti. Raccontandoci il vostro percorso scolastico sapremo orientarvi sull’indirizzo di studi migliore per voi.

Dato la situazione sanitaria in corso, quest’anno l’Accademia Avvenire potrà ospitare un numero ridotto di studenti in modo da garantire la sicurezza e il distanziamento necessari al fine di salvaguardare la salute di tutti gli studenti e del personale scolastico. Per questo motivo le iscrizioni termineranno a breve. Contattaci, senza impegno, al numero 02.66.82.869 per passare a ritirare tutte le informazioni necessarie per un eventuale l’iscrizione.

Siamo qui apposta per voi. Non rinunciare alla scuola. Diplomati insieme a noi.