Recupero anni liceo a Milano

Categories
News

Se sei stato bocciato al liceo, perché ritardare l’ingresso all’università? Frequentando corsi di recupero si
può annullare la bocciatura.

I licei rappresentano al giorno d’oggi i corsi più richiesti dagli studenti italiani all’uscita della terza media.
Se poi si incappa in una bocciatura esistono delle valide scuole dove è possibile recuperare l’anno perso senza problemi.
Molte le scelte di corsi di recupero liceali proposte:
Recupero Liceo artistico: una volta era considerato la “Cenerentola” all’interno del panorama liceale. Con la riforma del Ministro Gelmini la preparazione di cultura generale che si ottiene è invece equiparata ad un altro qualsiasi liceo. Le possibilità di scelta variano tra il percorso pittorico, il percorso architettonico e quello grafico.
Recupero Liceo delle scienze umane: ha sostituito il liceo delle scienze sociali e quello psicopedagogico proponendo due alternative molto valide: per gli amanti del percorso classico il liceo scienze umane tradizionale con lo studio del latino per tutti e cinque gli anni mentre un interessante percorso linguistico che propone al posto del latino lo studio di una seconda lingua straniera.

Il liceo delle scienze umane si propone anche valida alternativa per gli studenti che trovano molte difficoltà nel liceo classico ma vogliono comunque rimanere in un percorso attiguo.
Recupero liceo linguistico: per gli amanti delle lingue il percorso ideale. Si studiano tre lingue straniere e il latino nel primo biennio. Buona anche la preparazione scientifica.
Recupero liceo scientifico: per gli amanti delle materie scientifiche il percorso ideale. Il recupero propone due alternative: lo scientifico tradizionale e le scienze applicate, dove al posto del latino troviamo l’informatica e un potenziamento delle materie di carattere scientifico.
Recupero liceo sportivo: attenzione non siamo in America. Chi sceglie questo percorso non deve dunque pensare di poter superare gli anni solamente per meriti sportivi. Si tratta infatti di un vero e proprio liceo scientifico epurato però del latino. Il recupero in questo caso è indicato a studenti che praticato sport a livello agonistico.