Quando recuperare anni di scuola non è troppo tardi.

Categories
News

Istituto Superiore a Milano fa rima con Accademia Avvenire

In una realtà complessa come quella di Milano, la ricerca di una scuola di recupero scolastico può presentarsi come una scelta non facile. Un fattore di iniziale confusione può essere rappresentato da alcune pubblicità che non sempre fanno poi corrispondere un prodotto in grado di offrire soluzioni e competenza all’altezza delle aspettative. Capita, così, che le famiglie degli adolescenti che hanno evidenziato difficoltà a scuola si sentano abbandonati, smarriti fra le tante allettanti proposte  con il rischio di fare la scelta sbagliata con la consapevolezza di chi sa che di tempo da perdere non ce ne è davvero più. È proprio in situazioni simili a questa che Istituti Superiori come Accademia Avvenire Milano entrano in gioco.

  • I punti a favore di questa realtà scolastica vedono al primo posto la lunga esperienza – ormai trentennale – nel fornire percorsi didattici mirati, collocandosi proprio per questo non come un istituto superiore fra i tanti, bensì come la scuola di recupero scolastico per eccellenza.
  • Il bacino di utenza della scuola comprende, oltre alla Città Metropolitana di Milano, l’intera Regione Lombardia grazie a collegamenti che rendono a chiunque facile raggiungerne la sede.
  • Coloro che si sono diplomati con Accademia Avvenire hanno riportato di avere apprezzato l’atteggiamento del personale dimostratosi sempre supportivo e pronto ad aiutare chiunque a contenere difficolta e paure con l’ulteriore supporto garantito da una metodologia didattica che da trent’anni interpreta con successo l’obiettivo del recupero scolastico.
  • Presso l’Istituto Scolastico di Istruzione Superiore Accademia Avvenire Milano troverai ciò che meglio si adatta alle tue necessità e con l’aiuto di personale preparato potrai indirizzarti verso la soluzione che meglio si adatta alla tua specifica situazione.