Ottenere il Diploma “CAT” Costruzione Ambiente e Territorio

Categories
News

L’istituto tecnico CAT, Costruzione Ambiente e Territorio, non è altro che il vecchio corso scolastico di Geometra. Grazie alle materie che studierai presso la nostra scuola di Milano, come ad esempio costruzioni, estimo, topografia, sarai in grado di acquisire tutte quelle competenze che ti daranno la possibilità di lavorare in Italia e all’Estero presso tutte quelle strutture che si occupano di sicurezza nei cantieri, tutela dell’ambiente in fase di costruzione, risparmio energetico e via dicendo.

Avrai già modo, durante l’anno, di provare l’ebrezza lavorativa effettuando l’Alternanza Scuola Lavoro. Qui conoscerai il mondo del lavoro vero e proprio che non è sempre uguale a quello che studi sui libri. Tutto quello che imparerai a scuola potrai metterlo in atto durante lo stage sentendoti così più spronato e appassionato al mondo scolastico.

Ti accompagneremo lungo tutto il percorso, facendoti acquisire sicurezza nello studio, determinazione nell’arrivare all’obiettivo e felicità nell’aver preso, magari dopo tanto tempo, il desiderato diploma di scuola superiore “CAT” Costruzione Ambiente e Territorio