LA SOLA E UNICA SCUOLA DI RECUPERO ANNI SCOLASTICI MILANO

Categories
News

INSODDISFATTO DEL RISULTATO SCOLASTICO? FREQUENTA L’ACCADEMIA AVVENIRE E RIPARTIRAI ALLA
GRANDE!!

La fine della scuola si sa, è sempre stato un momento particolare per gli studenti. Alcuni contenti di partire per il mare e altri che tra abbracci e lacrime si salutavamo per darsi appuntamento a settembre con il nuovo inizio dell’anno scolastico. Ma con l’arrivo improvviso del Covid-19 tutto questo non è stato possibile. Gli studenti sono stati costretti per questioni di sicurezza, a frequentare didattica on line a distanza e a non poter vedere i compagni se non attraverso lo schermo di un computer. Sicuramente è stato un anno scolastico molto particolare.
Per questo, noi dell’Accademia Avvenire siamo pronti a ripartire alla grande più concentrati di prima per dare a tutti i nostri studenti, adulti e no, l’occasione di diplomarsi in un anno nel settore che più ti piace e ti aiuteremo, tramite l’alternanza scuola lavoro, ad immetterti nel mondo del lavoro dove avrai modo di mettere in pratica tutto quello che hai imparato sui banchi di scuola.
Da oltre trent’anni siamo una scuola di recupero anni scolastici a Milano e ci occupiamo di dare un’alta formazione scolastica in un ambiente serio, tranquillo e soprattutto qualificato per il raggiungimento dei propri obiettivi e dove i nostri studenti possono studiare. Da noi è possibile frequentare

Corsi diurni
Corsi pomeridiani
Corsi serali
Corsi open

In modo da garantire a tutti i nostri futuri studenti la possibilità di frequentare in base alle varie esigenze (lavorative, familiari ecc … )
Sarà possibile scegliere, insieme al personale specializzato nell’orientamento scolastico, tra moltissimi corsi come
Licei
Professionali
Tecnici
Periti
L’emergenza coronavirus quest’anno ci ha visto costretti ad ospitare un numero inferiore, rispetto agli anni precedenti, di studenti nella nostra imponente struttura in quanto ci definiamo una scuola di recupero anni scolastici seria e molto attenta alle varie normative previste dallo Stato.
Obbligatorio è visitare sempre l’istituto in modo da poter visionare che tutte le aule hanno postazioni singole e con la corretta distanza, che all’entrata sono state posizionate colonnine igienizzanti, che presso la segreteria didattica sono state applicati i divisori in plexiglass, e soprattutto che l’intera scuola è stata correttamente sanificata da aziende qualificate.
Siamo specializzati nella didattica mirata e per questo è nostra premura formare aule con un numero limitato di studenti in modo da affrontare le lezioni in maniera scrupolosa garantendo così un livello di attenzione elevato. Un’elevata importanza viene data anche alla formazione di un ottimo corpo docenti in modo che riescano a seguire i nostri ragazzi nei vari ostacoli che possono incontrare nello studio durante l’anno scolastico