Il giornalino della scuola: la scommessa di Accademia Avvenire - Accademia Avvenire

Il giornalino della scuola: la scommessa di Accademia Avvenire

Il giornalino della scuola: la scommessa di Accademia Avvenire

News

Il progetto formativo di Accademia Avvenire si è dimostrato nel tempo sempre più vincente e capace di fornire agli studenti che l’hanno scelta gli strumenti migliori per affrontare gli studi universitari, così come l’avviamento al lavoro. L’alta adesione al giornalino della scuola e alle altre attività alternative, quali la rappresentazione teatrale, la partecipazione a visite, mostre o spettacoli di natura culturale, sono il nostro migliore biglietto da visita a conferma dell’alto livello del progetto educativo offerto da Accademia Avvenire.

Indagini interne all’istituto riportano che gli studenti che decidono di puntare su un biennio di recupero scolastico sono in grado di organizzare meglio il loro studio autonomo, oltre a mostrare un grado di interesse, coinvolgimento e attenzione maggiore di quello che riuscivano ad avere in precedenza. Inoltre, la percentuale di studenti che mantengono un atteggiamento di ostilità o disinteresse nei confronti dell’istituzione scolastica appare trascurabile a fronte di una crescita rimarchevole di quelli che invece frequentano assiduamente e senza avere la tentazione di accumulare assenze immotivate o pretestuose.

I benefici del giornalino della scuola

Anche dal punto di vista psicologico, il disagio che troppo spesso si abbatte su questa delicata fascia d’età pare ridimensionato grazie al servizio dello sportello ascolto, presente già da diversi anni, e alle attività extrascolastiche. Fra queste, un posto d’onore va assegnato al giornalino della scuola. L’interesse suscitato dalla lettura del quotidiano in classe ha fatto nascere l’idea di avere un proprio giornale. Frutto del lavoro di una vera e propria redazione scolastica, il Nuovo Bazar (questo il nome da noi adottato per questa bella iniziativa editoriale) è lo spazio su cui i giovani giornalisti della scuola si cimentano in articoli riguardanti gli argomenti più svariati aventi però in comune di essere tutti egualmente da loro particolarmente sentiti, con risultati a dir poco sorprendenti. L’iniziativa si appresta ad entrare nel suo terzo anno di attività in versione cartacea e digitale, traguardo del quale non possiamo che essere orgogliosi.

Vorresti recuperare gli anni scolastici? I posti per le iscrizioni sono limitati. Contattaci ora e inizia il recupero del tuo anno scolastico in Accademia Avvenire e ricordati di seguirci sui nostri social media, ci trovi su Instagram e Facebook.

Hai altre domande?

CHIAMA 02.6682869
PER QUALSIaSI InFORMAzione

chiama ora

SCRIVICI PER FISSARE UN
APPUNTAMENTO