Due anni in uno AFM

Categories
News

Il corso AFM rappresenta ancora oggi una valida alternativa per tutti quei giovani che non vogliono andare all’università e cercano un diploma che permetta loro di avere buone opportunità lavorative.

E’ un dato certo: la stragrande maggioranza dei ragazzi dopo la terza media sceglie un liceo. Questo a scapito dei corsi tecnici che invece offrono comunque una buona preparazione culturale per poter accedere ad una facoltà universitaria ma soprattutto danno conoscenze tecniche che permetto un inserimento nel mondo lavorativo subito dopo la maturità.
Ancora valido dunque per tutti quei ragazzi che non sono sicuri di iscriversi all’università il corso AFM, acronimo di amministrazione, finanza e marketing, per i “non più giovani” la vecchia ragioneria. AFM offre una valida preparazione sulle materie specifiche come l’economia aziendale, il diritto e soprattutto vi offre la possibilità di studiare due lingue straniere a livello tecnico commerciale.
AFM è anche un’alternativa a tutti quegli studenti che bocciati in un liceo e perse le velleità di continuare gli studi, vogliono recuperare l’anno perso, diplomarsi e trovare un lavoro.
Due anni in uno di AFM è dunque una valida soluzione per conciliare il desiderio di una buona cultura personale abbinata ad una conoscenza specifica in un particolare settore lavorativo come quello contabile.