Cosa fare se vengo bocciato?

Cosa fare se vengo bocciato?

Categories
News

Affrontare una bocciatura in modo maturo e diplomatico

Affrontare una bocciatura è un momento estremamente frustrante; tuttavia, è importante capire che se sei stato bocciato non è la fine del mondo. Anziché sentirti travolto dalla sensazione di non essere all’altezza, questo deve diventare per te motivo di crescita e miglioramento.

Quindi cosa fare se si viene bocciati?

Il primo passo è quello di riflettere su quali sono i motivi di questa bocciatura, ma non farlo da solo, fatti aiutare dai tuoi genitori. Una volta individuate le problematiche è il momento di agire, quindi rialzati e rimboccati le maniche. Utilizza tutto quello che hai imparato sia dalla tua introspezione che dal confronto con chi ti sostiene e inizia a fare le scelte giuste.

Come posso recuperare l’anno perduto

Se hai intenzione di recuperare l’anno perso, noi di Accademia Avvenire, da oltre trent’anni siamo la scuola di recupero anni numero uno sul territorio scelta da migliaia di studenti. Il nostro impegno da sempre è quello di restituire ai nostri studenti la passione per lo studio con un percorso su misura e risultati tangibili fin dalla prima settimana di scuola.

Non sai ancora cosa fare se vieni bocciato? La nostra scuola ti offre uno specifico percorso di riorientamento e assistenza in modo da affrontare meglio la bocciatura, riprendere a studiare o più semplicemente desideri affrontare un percorso di scuola superiore in un’ambiente familiare, serio e (grazie ai nostri eventi, alle uscite didattiche e agli incontri) avvincente.

Verrai seguito nelle prime fasi di richiesta informazioni da un nostro specialista per individuare le tue capacità e scegliere il percorso più adatto.

Non perdere tempo i posti per le iscrizioni sono limitati. Contattaci ora e entra anche tu a fare parte di Accademia Avvenire e ricordati di seguirci sui nostri social media, ci trovi su Instagram e Facebook.

Ti aspettiamo!