Corso serale adulti Milano

Categories
News

Recuperare il tempo perduto e diplomarsi ad adulti non è impossibile. Varie le offerte formative di corsi
serali per adulti a Milano.

Quanti di noi guardandosi allo specchio si trovano incompleti perché anni prima hanno abbandonato la scuola per un lavoro è ora si ritrovano con il rimorso di non aver ottenuto il diploma. Mai dire mai.
Esistono infatti varie offerte formative a Milano che permettono di frequentare corsi serali a studenti adulti. Conciliare lavoro, famiglia è scuola è certo impegnativo ma non impossibile. Sconsigliati per i più grandicelli i percorsi liceali. Ritornare tra i banchi a studiare latino o filosofia è infatti poco consigliato se non per i più motivati.
Tra i più frequentati i corsi tecnici dove magari posso mettere a frutto l’esperienza maturata in anni di lavoro.
I più gettonati sono senz’altro il corso serale AFM, ovvero Amministrazione – Finanza e Marketing, per i più “attempati” la vecchia ragioneria e il corso serale Tecnico dei Servizi Sociali, considerata da molti la “Cenerentola” delle maturità perché di impronta umanistica e leggermente più facile rispetto ad altri percorsi.
Naturalmente lo studente adulto con la sola Licenza Media che rientra a scuola dopo qualche anno non dovrà impiegare cinque anni per ottenere l’ambita Licenza Superiore. Il diploma infatti a seconda del corso serale scelto si può ottenere in tre o addirittura due anni. L’importante è avere fiducia nelle proprie capacità, crederci fermamente anche davanti alle difficoltà che indubbiamente si dovranno affrontare soprattutto nelle prime settimane. Non dimentichiamo che il cervello è un muscolo: basta riabituarlo a studiare e il gioco è fatto. Come ritornare in palestra dopo qualche anno di inattività: i primi giorni vi sentirete indolenziti dappertutto ma con il passare del tempo la stanchezza e il dolore passerà!