Corsi regolari e bienni di recupero scolastico: prendere il Diploma non sarà mai più un tabù

Categories
News

Recuperare il tempo perduto e raggiungere nuovi traguardi professionali con i Corsi di Recupero Diurni, Pomeridiani, Serali.

“La scuola è il nostro passaporto per il futuro, perché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo” (Malcom X)

Chi non riesce a dare una svolta alla propria vita e magari non è appagato dal lavoro che svolge potrebbe pensare ad una nuova sfida, sfida che da molti anni hanno scelto persone non più propriamente in età scolare ma che hanno scommesso di rimettersi in gioco ripartendo proprio da un corso di studi. Certo, ritrovarsi dietro un banco di scuola intenti a prendere appunti e assimilare programmi scolastici può certamente inizialmente spaventare; si tratta però solo di un primo impatto destinato a lasciare il posto ad un ritrovato entusiasmo e ad una altrettanto ritrovata motivazione allo studio, necessariamente differenti rispetto a quando a scuola ci si andava perché si era obbligati. Un corso di recupero scolastico, con l’opzione dei bienni di recupero, più comunemente noti come “due anni in uno“, è la realtà ideale per chi si trova in questa situazione ed è sempre questa la caratteristica che distingue da anni Accademia Avvenire di Milano, la quale unisce alla sua decennale esperienza nel campo la scelta di un’offerta versatile e diversificata che si sviluppa nell’arco di una intera giornata, essendo la scuola aperta letteralmente dalla mattina alla sera, sabato mattina e primo pomeriggio compreso. Una tale diversità e varietà di orari viene incontro alle esigenze di tutti, lavoratori, turnisti, studenti ormai grandi che vivrebbero con disagio l’eventualità di trovarsi fianco a fianco a studenti in età scolare. Accademia Avvenire Milano è anche da molto tempo la scelta scolastica di stranieri, comunitari ed extra comunitari, che intendono ottenere un riconoscimento scolastico nazionale, appoggiandosi ad una struttura più attenta alle loro specifiche situazioni ambientali e culturali di provenienza.

CORSI DIURNI, POMERIDANI, SERALI PER CORSI REGOLARI O DI RECUPERO SCOLASTICO

Accademia Avvenire Milano promuove ogni anno una offerta didattica vasta e varia che passa dall’istruzione Liceale a quella Tecnica rivolta ad una preparazione economico-giuridica piuttosto che meccanica, elettronica o informatica, senza tralasciare l’area delle professioni fra cui spiccano il Corso Enogastronomico, richiestissimo, e il Tecnico socio-sanitario, molto adatto a chi cerca un inserimento nel mondo del lavoro il più breve e facile possibile. Questa offerta formativa predispone Corsi Diurni, Pomeridiani e Serali, caratteristica questa che rappresenta uno dei tanti punti di forza di questo centro studi collocato, fra l’altro, in uno snodo di collegamenti che la rendono accessibile e facilmente raggiungibile da ogni punto di Milano e Hinterland ma, addirittura dal vicino Piemonte. Per tali ragioni, un lavoratore potrà con serenità optare per un Corso Serale senza farsi condizionare dai tempi di percorrenza, agevoli sia con i mezzi pubblici (Metropolitana, Treni, Passanti, Autobus e Tram) quanto con mezzi propri, disponendo l’Istituto Accademia Avvenire di Milano di un ampio parcheggio. Per chi invece avesse dei turni e non potesse accedere né nell’orario diurno né nell’orario serale troverà nel Corso pomeridiano il suo orario ideale, caratterizzato tra l’altro da classi di numero davvero contenuto, capace perciò per sua stessa concezione, di ottimizzare quanto svolto in aula, per una resa ancora più significativa per chi dispone di poco tempo per lo studio a casa.

Il RECUPERO SCOLASTICO CON POSSIBILITA’ DI FREQUENZA DIURNA, POMERIDIANA, SERA

Poter scegliere fra una gamma di Corsi, realizzabili in diversi orari, è certamente una proposta interessante e utile per chi dovrà allo studio affiancare anche il lavoro e persino gli impegni di famiglia. E’ a questa tipologia di studente che Accademia Avvenire si rivolge con il suo Corso Serale; il Corso Diurno, invece, si presta benissimo allo studente che ha magari perso un anno di studi e vuole velocizzare il termine del suo percorso scolastico affidando l’ottenimento del tanto atteso diploma ad un metodo didattico mirato e che negli anni si è dimostrato vincente.  Il pomeridiano è una ulteriore alternativa che da qualche anno Accademia Avvenire propone nel suo piano di studi. Scegliere Accademia Avvenire di Milano rappresenta una garanzia di competenza grazie ad uno staff di docenti preparati e di esperienza, affiancati da un celere ed efficiente lavoro di Segreteria il quale si occupa nell’ordine: a) della consegna allo studente del materiale Didattico b) di fornire il planning delle lezioni c) di curare la parte burocratica che spesso è motivo di spaesamento per chi frequenta quando non adeguatamente seguito.