Corsi di recupero Milano – Tempo di viaggi? Prendi al volo il biglietto per la località dei sogni!

Categories
News

Per molte famiglie la chiusura della scuola è tempo di bilanci. Non tutti possono festeggiare l’arrivo dell’estate senza pensieri. La bocciatura del proprio figlio o qualche debito a settembre rende l’organizzazione delle vacanze quantomeno problematica. Difficile, allora, programmare o salutare con serenità l’arrivo dell’Estate. Il pensiero che troppe questioni non siano rimandabili e che ci sia il rischio di offuscare i benefici della stagione, con gli entusiasmi che tradizionalmente porta con sé, è molto alto.

Molte famiglie di fronte all’insuccesso scolastico del proprio figlio non sanno come agire o a chi rivolgersi. Solo poche conoscono i Corsi di recupero scolastico. Altri ne hanno magari distrattamente sentito parlare, ma non avendo mai pensato di doverne avere realmente necessità, non si sono curati di conoscere meglio la tipologia o il metodo che una scuola di recupero propone.

Perché scegliere Accademia Avvenire Milano? Perché l’Istituto di Istruzione Superiore milanese da lungo tempo investe nella preparazione e nel recupero anni di indirizzi come i Licei, gli Istituti Tecnici e anche alcuni Corsi Professionali, fornendo altresì la possibilità di un percorso biennale che permette di recuperare un anno o più anni di studi persi, ma soprattutto il raggiungimento del Diploma in breve tempo. Una serie di nuove opportunità, personali e professionali, fino a qualche tempo prima impensabili diventano improvvisamente possibili con soddisfazione di tutti.

Accademia Avvenire di Milano, proprio in virtù di quella che è la sua specifica offerta formativa, ovvero aiutare studenti in difficoltà a recuperare gli anni di studio perduti, quanto creare l’ambiente migliore per favorire un sereno percorso di crescita e apprendimento, si è ha da sempre interfacciata con situazioni individuali molto complesse. Si sentono spesso storie di studenti delle scuole secondarie che abbandonano gli studi o che si trascinano in un percorso scolastico che non li coinvolge minimamente o che tentano di portare avanti solo per non deludere i propri genitori. Tale fenomeno viene spesso attribuito ad un disagio ambientale da parte degli stessi, e contestualmente, al non essersi sentiti veramente inseriti in un sistema scolastico in grado di accogliere nella maniera più idonea e paziente situazioni personali complesse che caratterizzano le vicende dei ragazzi in età adolescenziale e no.

  • Secondo recenti indagini statistiche, il fattore ambientale ricoprirebbe un ruolo sempre più importante nel condizionare le scelte, i fallimenti, le ansie del mondo della scuola e dei ragazzi. Cambiare ambiente, scegliendo un contesto diverso, più stimolante, meno convenzionale e disposto ad ascoltare le mie effettive esigenze può essere senza dubbio un buon punto da cui cominciare.
  • Accademia Avvenire Milano ha tutte le caratteristiche che fanno al nostro caso. Ci permette di completare gli studi seguendo l’indirizzo già intrapreso ma anche individuando la causa dei nostri insuccessi e delle nostre difficoltà. Nella maggior parte dei casi, pare questi dipendano proprio da una scelta di studi sbagliata o affrontata in un’età quando è ancora difficile capire cosa voglio. Un indirizzo di studi sbagliato, anziché stimolarci, finisce con il demotivarci fino a spingerci verso la decisione di mollare tutto. Ma chi può oggi permettersi di non avere un Diploma?
  • Se punto su un corso di recupero scolastico devo contare su un posto, un metodo e degli insegnanti che si sforzino di capire chi sono ben consapevole che se non avessi scoperto la possibilità di un biennio di recupero mi sarei per sempre allontanato dal mondo della scuola.
  • Se oltre al recupero scolastico scelgo un percorso nuovo, sentirò finalmente di studiare delle materie e delle discipline che mi rispecchiano.  Ciò è possibile in virtù dei suggerimenti offerti da persone specializzate nell’individuare le mie vere attitudini. Se scegli di diplomarti con Accademia Avvenire Milano troverai, infatti, una squadra di comprovata efficienza, esperienza ed umanità.
  • Se la tua paura è legata all’idea di dovere sostenere più anni di scuola in uno – i bienni di recupero – potrai constatare di avere a che fare con un progetto educativo costruito appositamente attorno a te il quale ha da sempre l’ambizione di non volere lasciare indietro nessuno, aiutandoti e fornendoti il giusto sostegno passo dopo passo.
  • I numeri di diplomati che una realtà come Accademia Avvenire è riuscita a garantire nella sua storia trentennale sono la migliore garanzia e conferma della validità di questo Istituto milanese.

Non esiste nessun ostacolo o impedimento se hai davvero voglia di imparare e fiducia nel volere provare un’idea differente di scuola, indipendentemente dal fatto che si tratti di conservare il precedente indirizzo di studio o decidendo di cambiarlo con un altro. Ciò che fa e farà sempre la differenza dipende da chi se ne occuperà, da quali professionisti introdurrà per la realizzazione del tuo percorso e di come tutto ciò sarà capace di creare una sinergia vincente, esattamente come si è rivelata la proposta educativa di Accademia Avvenire Milano nella costruzione e realizzazione del tuo Diploma.

Questa Estate, prima di partire per qualsiasi viaggio iscriviti ad Accademia Avvenire al più presto e goditi in serenità le tue vacanze anche se il meglio deve ancora arrivare!