Biennio di recupero enogastronomico Milano: corso per il futuro

Categories
News

Lavorare in proprio, lavorare viaggiando, il tuo avvenire con un corso di recupero per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera

“Un buon metodo per dimagrire è spogliarsi nudi e mangiare. Funziona sempre perché vi buttano fuori dal ristorante” – (B. Makaresko). Pur senza questi estremi, lavorare nell’ambiente dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera, anche dopo un corso di recupero anni scolastici per l’enogastronomia sia esso sala, cucina o accoglienza è gratificante, genera soddisfazione e potenzialmente successo per il futuro. La professione in ambito alberghiero o della ristorazione è tra le più richieste e gratificanti. Alla professionalità deve essere aggiunta una componente di creatività che si uniscono e fondono su una base di studi e approfondimenti anche individuali. I corsi, come quelli proposti dall’Accademia Avvenire di Milano, forniranno, conseguito il Diploma, sbocchi lavorativi senza crisi e che orienteranno la scelta.

CORSI DI RECUPERO PER ENOGASTRONOMIA MILANO: CUCINA, SALA, ACCOGLIENZA.

Le offerte scolastiche proposte dalla città di Milano sono varie e numerose, ma per entrare nel mondo del lavoro con successo e prospettive sempre crescenti il recupero anni per enogastronomico presso Accademia Avvenire rappresenta un vantaggio preciso.

Le tre possibilità Cucina, Sala, Accoglienza, sono quanto di meglio si possa desiderare per il recupero anni scolastici presso un Istituto Superiore a Milano come Accademia Avvenire. Svolgendosi in ambito diurno, pomeridiano o serale consentono allo studente di conseguire il Diploma di Maturità senza rallentamenti. Sia chi deve recuperare l’anno perso a causa di una bocciatura, sia chi voglia riprendere gli studi interrotti nel passato, si troverà, presso Accademia Avvenire, in una scuola privata attenta alle sue esigenze. Gli studenti saranno accompagnati, nelle loro lezioni, da docenti preparati e competenti. Inoltre l’Accademia Avvenire fornirà a tutti i suoi studenti anche i testi di studio (libri veri e propri e non dispense) che resteranno di proprietà di ogni singolo allievo. L’alunno inoltre imparerà, nell’ambito dell’alternanza scuola – lavoro, anche le parti pratiche inerenti la professione relativa all’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera.

IL RECUPERO ANNI ENOGASTRONOMICO 

I vantaggi, per lo studente, di conseguire un Diploma presso Accademia Avvenire sono numerosi:

a – poter recuperare gli anni persi per bocciature;

b – riprendere gli studi abbandonati;

c – frequentare in ambito diurno, pomeridiano, serale;

d – ricevere tutti i libri di testo che resteranno dello studente;

e – recuperare l’anno scolastico perso in classi con un ridotto numero di studenti;

f – avere un’assistenza burocratica completa durante il corso di recupero.