Biennio di recupero Liceo Scientifico: un trampolino verso le migliori facoltà universitarie, in Italia e all’estero

Categories
News

Formazione superiore, percorso universitario di primissimo livello al passo con le esigenze di una società sempre più tecnologica e in rapida evoluzione

“La mente non è un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere” (Plutarco). Chi sceglie il Liceo Scientifico dovrebbe per prima cosa essere mosso dalla curiosità e dalla voglia di apprendere. Il Liceo Scientifico soddisfa sicuramente questa esigenza riuscendo a coniugare un piano di offerta di materie certamente tra le più attuali per contenuti ma anche, parimenti, offrendo quel bagaglio culturale che da sempre contraddistingue un cammino di formazione liceale. Per cui, perdere un anno non deve essere visto come un impedimento a ottenere il Diploma ma solo un incidente di percorso che corsi come quelli offerti da Accademia Avvenire di Milano riusciranno con professionalità, esperienza e attenzione a far dimenticare attraverso un approccio di apprendimento mirato e costruito su un rapporto studente-alunno fondato su una sinergia che non sempre è possibile in altri contesti scolastici. Il recupero scolastico rappresenta perciò una nuova sfida colma di soddisfazioni addirittura maggiori per chi aveva creduto di dover rinunciare al tanto atteso Diploma di Liceo.

CORSI DI RECUPERO PER LICEO SCIENTIFICO E LICEO O LICEO SCIENTICO OPZIONE SCIENZE APPLICATE

Chi vuole recuperare un anno scolastico di un indirizzo come il Liceo scientifico dovrebbe cercare la struttura più adatta trattandosi questo di un indirizzo di studi piuttosto importante e non fra i più facili. L’Istituto Scolastico Accademia Avvenire è fra tutti quello che meglio risponde al profilo che state cercando grazie ad uno staff collaudato e grande esperienza scaturita negli anni. L’Istituto ha dimostrato di sapersi adattare alle diverse tipologie di studente che ricorre ad un recupero scolastico per esempio in virtù di una bocciatura, per motivi personali o di salute o semplicemente per portare a termine gli studi interrotti anni addietro. L’Accademia Avvenire sceglie i testi scolastici con attenzione come strumento complementare alle lezioni frontali svolte in classe senza trascurare l’importanza dell’alternanza scuola – lavoro e i relativi corsi sulla sicurezza che ne preparano l’accesso.

IL RECUPERO ANNI LICEO SCIENTIFICO CON POSSIBILITA’ OPZIONE SCIENZE APPLICATE

I vantaggi per lo studente sono davvero tanti

  1. recuperare effettivamente gli anni di studio persi
  2. trovare un’ampia scelta di fasce scolastiche – diurno, pomeridiano e serale – fra le quali scegliere di frequentare
  3. non doversi occupare dell’acquisto dei testi già fornito dalla scuola
  4. essere esonerati da tutte le pratiche burocratiche che verranno assolte dalla segreteria didattica,
  5. essere inseriti in un ambiente con un ridotto numero di studenti per poter meglio interagire con docenti e colleghi di corso in una sinergia di intenti e obiettivi.