LECCO

Da anni punto di riferimento dell’istruzione privata di Lecco, la scuola si adatta ad ogni esigenza: offriamo infatti corsi mattutini, pomeridiani e serali. Il contatto con gli studenti e le famiglie è costante sia durante l’anno scolastico sia nel periodo degli esami.

In Lecco i corsi sono tenuti da docenti qualificati e le classi sono formate da un ristretto numero di studenti; questo consente di svolgere lezioni in un clima sereno, dove gli insegnanti possono seguire con particolare attenzione gli allievi e stimolare il loro talento e le loro inclinazioni.

In Lecco si rivolge a tutti coloro che hanno perso degli anni scolastici o che vogliono cambiare indirizzo di studio. A Lecco offre corsi e lezioni in orari diurni, pomeridiani e serali.

I corsi diurni sono riservati prevalentemente agli studenti ancora in età scolare e prevedono la composizione delle classi in bienni per ogni corso attivato. In Lecco I corsi pomeridiani e serali, sono rivolti principalmente a persone più adulte che hanno esigenze lavorative e/o familiari.

A Lecco sono altresì previste soluzioni personalizzate e flessibili riservate agli studenti impossibilitati a frequentare i corsi di gruppo in orari prestabiliti. Grazie a questa opportunità, è possibile ricevere il servizio scolastico potendo organizzare la frequenza in orari concordati con la segreteria in base alle proprie disponibilità.

A Lecco troverete:

INSEGNANTI qualificati e motivati.

CLASSI composte da un massimo di 8/10 studenti.

FAMIGLIA informata costantemente sull’andamento scolastico dell’allievo.

A Lecco quindi grazie alla struttura organizzativa, alla qualificata preparazione degli insegnanti, a classi composte da un numero limitato di allievi e un ambiente piacevole e dinamico, sarà possibile raggiungere con successo gli obiettivi prefissati. Un costante contatto con le famiglie, che verranno informate sull’andamento degli alunni, permetterà un’efficace integrazione scolastica del proprio ragazzo.

 

MONZA

Corsi di recupero anni scolastici a Monza

E’ possibile recuperare due o più anni scolastici. Premesso che il recupero, per essere efficace, necessita del coinvolgimento in prima persona dello studente, il miglior rimedio è non avere classi superiori ai 10 alunni, strategie personalizzate e un continuo sostegno da parte della Direzione e degli Insegnanti. I ragazzi potranno rimanere in Istituto, fino alle ore 16.30 per studiare o fare ricerche sugli argomenti trattati, assistiti da un tutor, per dare loro ulteriori chiarimenti. A Monza si ha un metodo di insegnamento che ha come obiettivo quello di seguire gli alunni individualmente, sia da un punto di vista scolastico che psicologico. In Monza l’istituto di contraddistingue per il raggiungimento di ottimi risultati. Basti considerare le promozioni conseguite ogni anno senza alcun debito.

In Monza c’è un orario settimanale delle lezioni con tutte le materie che l’alunno dovrà sostenere per il superamento degli esami.

Rigoroso controllo sulla frequenza degli alunni.

Assistenza permanente del nostro corpo docente per tutta la durata degli esami di maturità.

Personale docente in Monza per la preparazione di tesine.

Tutti questi interventi, in Monza, hanno lo scopo di ridurre al minimo la dispersione e l’insuccesso scolastico.

Essendo una realtà in crescita, contiamo molto sul “passaparola”: il principale veicolo pubblicitario in Monza è costituito dai nostri stessi iscritti.

Per noi è quindi indispensabile (ragionando in termini puramente egoistici!) che i nostri studenti siano veramente soddisfatti, in modo che possano parlare bene di noi ad amici e conoscenti!

 

VARESE

In Varese la scuola di preparazione agli esami di idoneità e di maturità è finalizzata al conseguimento del Diploma di Stato. Specializzata nel recupero anni scolastici, si rivolge, a Varese, a tutti coloro che per qualsiasi ragione hanno perso l’anno scolastico e intendono recuperare il tempo perso e conseguire in tempi brevi il Diploma di Stato. Si rivolge anche a coloro che vogliono cambiare l’indirizzo scelto.

In Varese si organizzano anche corsi regolari . A Varese si propongono il recupero di diversi indirizzi di studio: liceo linguistico, liceo scientifico, liceo scienze sociali, liceo socio psicopedagogico, ragioneria, geometra , Dirigente di comunità , tecnico del turismo sia vecchio, sia nuovo ordinamento.

A conclusione del percorso formativo di recupero gli alunni possono decidere iscriversi nella scuola pubblica oppure se proseguire il percorso presso Varese.

Il percorso formativo di ciascun alunno viene predisposto in considerazione delle necessità del singolo alunno. Vengono così formate delle classi con un numero limitato di alunni, condizione necessaria per garantire una buona preparazione. La frequenza delle lezioni è obbligatoria dal lunedì al venerdì . Sia al pomeriggio sia alla sera in Varese si organizzano corsi di recupero rivolti agli adulti. I percorsi sono strutturati con lezioni per soddisfare le esigenze di ciascun lavoratore.

 

LODI

Lodi si distingue per l’alta percentuale dei promossi e ciò è dovuto sia alla lunga tradizione nel campo dell’istruzione privata, sia ad una costante evoluzione che spinge verso l’adozione di ogni tipo di innovazione tecnologica ed ad ogni strategia utile per stimolare l’attenzione e l’interesse degli allievi.

Sempre presso Lodi è da segnalare la grande disponibilità verso gli alunni che possono frequentare corsi pomeridiani di lezioni.

Lodi si è sempre contraddistinta per essere riuscita a seguire le evoluzioni culturali e per dare risposte sempre adeguate alle esigenze in ogni epoca.

In Lodi riesce a proporre con il consueto smalto di sempre i seguenti indirizzi di studio:
Ragioneria, Geometri, licei (Scientifico, Classico, Linguistico, Artistico, Psico-Pedagogico) Dirigenti di comunità, Tecnico industriale (vari indirizzi), Tecnico per il turismo.

Da segnalare inoltre come questo Istituto in Lodi riesce ad emergere per l’organizzazione di corsi scolastici di tipo aperto ed interdisciplinare tra i vari indirizzi.

I nostri corsi sono rivolti a:

Lavoratori che necessitano di un diploma (anche in un anno se vi sono i requisiti);

Studenti che hanno perso uno o più anni scolastici;

Studenti che desiderano cambiare indirizzo scolastico.

Recuperare gli anni scolastici perduti non è un’impresa impossibile, con un metodo di studio specializzato, consolidato da un’esperienza più che centenaria, e un sostegno costante di insegnanti altamente qualificati che assistono lo studente fino al giorno degli esami.
I corsi di recupero anni hanno un orario (mattutino, pomeridiano e serale) legato alle singole esigenze di ciascun alunno.