Le Nostre Sedi

Milano

Tra le nostre sedi Milano resta Da anni punto di riferimento dell’istruzione privata, la scuola si adatta ad ogni esigenza: offriamo infatti corsi mattutini e serali. Il contatto con gli studenti e le famiglie è costante sia durante l’anno scolastico sia nel periodo degli esami.

A Milano i corsi sono tenuti da docenti qualificati e le classi sono formate da un ristretto numero di studenti; questo consente di svolgere lezioni in un clima sereno, dove gli insegnanti possono seguire con particolare attenzione gli allievi e stimolare il loro talento e le loro inclinazioni.

I nostri corsi si rivolgono a tutti coloro che hanno perso degli anni scolastici o che vogliono cambiare indirizzo di studio. A Milano offriamo corsi e lezioni in orari diurni e serali.

Nelle nostre sedi I corsi diurni sono riservati prevalentemente agli studenti ancora in età scolare e prevedono la composizione delle classi in bienni per ogni corso attivato. A Milano I corsi serali, sono rivolti principalmente a persone più adulte che hanno esigenze lavorative e/o familiari.

A Milano come nelle altre sedi sono altresì previste soluzioni personalizzate e flessibili riservate agli studenti impossibilitati a frequentare i corsi di gruppo in orari prestabiliti. Grazie a questa opportunità, è possibile ricevere il servizio scolastico potendo organizzare la frequenza in orari concordati con la segreteria in base alle proprie disponibilità.

A Milano troverete:

DOCENTI qualificati e motivati.

CLASSI composte da un massimo di 8/10 studenti.

FAMIGLIA informata costantemente sull’andamento scolastico dell’allievo.

A Milano quindi grazie alla struttura organizzativa, alla qualificata preparazione degli insegnanti, a classi composte da un numero limitato di allievi e un ambiente piacevole e dinamico, sarà possibile raggiungere con successo gli obiettivi prefissati. Un costante contatto con le famiglie, che verranno informate sull’andamento degli alunni, permetterà un’efficace integrazione scolastica del proprio ragazzo.

Monza: Corsi di recupero anni scolastici a Monza

E’ possibile recuperare due o più anni scolastici. Premesso che il recupero, per essere efficace, necessita del coinvolgimento in prima persona dello studente, il miglior rimedio è non avere classi superiori ai 10 alunni, strategie personalizzate e un continuo sostegno da parte della Direzione e degli Insegnanti. I ragazzi potranno rimanere nelle nostre sedi, fino alle ore 16.30 per studiare o fare ricerche sugli argomenti trattati.

A Monza si ha un metodo di insegnamento che ha come obiettivo quello di seguire gli alunni individualmente, sia da un punto di vista scolastico che psicologico. In Monza l’istituto di contraddistingue per il raggiungimento di ottimi risultati. Basti considerare le promozioni conseguite ogni anno senza alcun debito.

A Monza c’è un orario settimanale delle lezioni con tutte le materie che l’alunno dovrà sostenere per il superamento degli esami.

Rigoroso controllo sulla frequenza degli alunni.

Assistenza permanente del nostro corpo docente per tutta la durata degli esami di maturità.

Personale docente in Monza per la preparazione di tesine.

Tutti questi interventi, in Monza, hanno lo scopo di ridurre al minimo la dispersione e l’insuccesso scolastico.

Essendo una realtà in crescita, contiamo molto sul “passaparola”: il principale veicolo pubblicitario in Monza è costituito dai nostri stessi iscritti. Per noi è quindi indispensabile (ragionando in termini puramente egoistici!) che i nostri studenti siano veramente soddisfatti, in modo che possano parlare bene di noi ad amici e conoscenti! Da segnalare inoltre come questo Istituto in Lodi riesce ad emergere per l’organizzazione di corsi scolastici di tipo aperto ed interdisciplinare tra i vari indirizzi.

I nostri corsi sono rivolti a:

• Lavoratori che necessitano di un diploma (anche in un anno se vi sono i requisiti);
  • Studenti che hanno perso uno o più anni scolastici;
  • Studenti che desiderano cambiare indirizzo scolastico.

Recuperare gli anni scolastici perduti non è un’impresa impossibile, con un metodo di studio specializzato, consolidato da un’esperienza più che centenaria, e un sostegno costante di insegnanti altamente qualificati che assistono lo studente fino al giorno degli esami.
I corsi di recupero anni hanno un orario (mattutino e serale) legato alle singole esigenze di ciascun alunno.