CORSO DIURNO

Il corso diurno è rivolto principalmente a ragazzi ancora in età scolare. La frequenza è obbligatoria. L’anno scolastico è diviso con una scansione tale da fornire i mezzi adeguati per colmare le situazioni di carenza che potrebbero verificarsi.

E’ prevista la consegna di una pagella mensile e in caso di necessità sono attivati supporti allo studio quali:

–       SOSTEGNO “IN ITINERE”: si realizza, per le varie materie, in orario scolastico, attraverso una ulteriore spiegazione di parti del programma che hanno evidenziato elementi di difficoltà per gli studenti, lavoro differenziato nella classe, per gruppi di livello, assegnazione individuale o a piccoli gruppi di compiti specifici e successiva correzione in classe.

–       RECUPERO POMERIDIANO: attività svolta con la finalità di prevenire l’insuccesso, per le materie italiano, inglese e matematica, da un docente della disciplina, per gruppi di alunni, della stessa classe o di classi diverse in orario extracurricolare.

–       SPORTELLO DI CONSULENZA E ASSISTENZA: è svolto in ambito pomeridiano, per offrire consulenza organizzativa dello studio e assistenza metodologica agli studenti.

CORSO DIURNO
Lunedì 8.40 – 12.50
Martedì 8.40 – 12.50
Mercoledì 8.40 – 12.50
Giovedì 8.40 – 12.50
Venerdì 8.40 – 12.50

CARATTERISTICHE DEL CORSO

SETTIMANA CORTA (ora da 60 minuti)

VERIFICHE E PAGELLA MENSILE

RIUNIONI MULTIDISCIPLINARI

HELP DI RECUPERO

CORSO POMERIDIANO E/O SERALE

Ricominciare a studiare è una scelta difficile per molti motivi. Uno di questi è la mancanza di abitudine a sedersi di nuovo sui banchi di scuola, l’aver perduto l’abitudine allo studio con materie ormai abbandonate da anni o peggio ancora nemmeno imparate a suo tempo.

A tutto questo si aggiunge la difficoltà di conciliare gli impegni lavorativi con la scuola e molte volte con la famiglia.

I CORSI POMERIDIANI E SERALI del nostro Istituto rientrano proprio in questa ottica: orario meno pesante, frequenza limitata e programmi flessibili aiutano lo studente lavoratore  a raggiungere il tanto desiderato obiettivo promozione.

CORSO POMERIDIANO
Lunedì 14.30 – 16.30