L’Accademia Avvenire è una scuola privata che opera con successo da più di 25 anni, offrendo la possibilità sia di recuperare gli anni, sia di svolgere corsi regolari. L’innovativo metodo di studio è rivolto principalmente a chi è stato fermato e vuole recuperare l’anno o gli anni persi. Grazie alla struttura organizzativa, alla qualificata preparazione degli insegnanti, a classi composte da un numero limitato di allievi e un ambiente piacevole, sarà possibile raggiungere con successo gli obiettivi prefissati. Un costante contatto con le famiglie, che verranno informate sull’andamento degli alunni, permetterà un’efficace integrazione scolastica del proprio ragazzo. La scuola inoltre offre corsi mirati per il recupero degli anni scolastici. Sarà possibile scegliere tra: CORSI DIURNI, CORSI POMERIDIANI, CORSI SERALI, CORSI OPEN (frequentando le lezioni negli orari più comodi).
Grazie al nostro supporto, sarà possibile ottenere una preparazione mirata a superare gli esami recuperando gli anni scolastici persi. Sarà possibile ottenere una completa assistenza didattica e burocratica. Ogni studente che deve recuperare degli anni scolastici svolgerà prove intermedie in cui si verificheranno i progressi nella conoscenza delle materie che sta studiando. Sarà seguito da un corpo docente animato dalla passione per l’insegnamento e attento a trasmettere un metodo che lo renda autonomo nello studio. Per coloro che hanno perso l’anno scolastico, che desiderino cambiare indirizzo di studio o per coloro che vogliano acquisire un titolo di studio in maniera efficace e nel minor tempo possibile, vengono proposti corsi di recupero anni scolastici di diversi indirizzi.
Grazie alla sua esperienza e serietà pluriennale, l’Accademia Avvenire, come scuola con corsi di recupero anni scolastici, si pone come obiettivo principale quello di individuare le motivazioni, le abilità e le capacità degli studenti, al fine di poterli indirizzare al corso di studi a loro più consono. Il recupero degli anni scolastici è valido per gli studenti che hanno perso un anno scolastico e vogliono recuperarlo in tempi brevi.
I corsi di recupero degli anni scolastici si rivolgono anche agli studenti che, non ottenendo buoni voti e volendo evitare di perdere l’anno, preferiscono ritirarsi dalla scuola e sostenere l’esame di idoneità, e/o maturità. I nostri insegnanti, altamente qualificati, aiuteranno nella preparazione degli esami di idoneità alla classe successiva attraverso lezioni mirate e materiale didattico specifico, al fine di motivare al meglio lo studente, permettendogli di superare gli esami di ammissione, oltre a una preparazione seria e completa su tutte le materie previste dai piani ministeriali. Le lezioni sono frontali e si svolgono durante la mattina, il pomeriggio e la sera, ideale anche per studenti lavoratori. La durata del corso per ottenere il diploma è di 5 anni, tuttavia, seguendo i nostri corsi specifici, è possibile ottenere il diploma in 1, 2 o 3 anni. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci oppure recatevi presso una delle nostre sedi: saremo lieti di aiutare a trovare la soluzione più adatta ad ogni esigenza.
Recupero anni scolastici anche in un anno. Si possono recuperare gli anni scolastici persi e tornare così al proprio percorso di studio regolare evitando di perdere un anno, oppure proseguire fino a sostenere direttamente la maturità e conseguire il diploma. Lo studente che sceglie il servizio di recupero anni scolastici può seguire le lezioni inserito in mini gruppi con altri studenti. In ogni caso gli orari delle lezioni possono essere concordati con gli allievi sulla base dei loro impegni, la scuola per i corsi di recupero anni scolastici è aperta anche la sera sino alle 21,00 e il sabato sino alle 15,00. Il percorso per il recupero degli anni scolastici è costruito su misura per ogni singolo allievo attraverso un test di ingresso che serve per valutare la capacità di apprendimento di ogni studente. Tutto questo permette di raggiungere l’obiettivo diploma senza sprechi di tempo, energia e motivazione.

Corsi di Recupero per la preparazione agli esami di Idoneità e di Stato. Perché Iscriversi:

  1. L’Istituto permette di recuperare anni scolastici persi nel percorso della scuola secondaria di 2° grado
  2. Permette il passaggio da un indirizzo di studi a un altro
  3. Aiuta a ritrovare motivazione allo studio
  4. Permette di acquisire un metodo di studio
  5. Aiuta a recuperare le lacune della preparazione di base
  6. Offre a giovani e adulti la possibilità di riprendere gli studi con percorso abbreviato
  7. Offre agli studenti stranieri la possibilità di conseguire un diploma
  8. Offre tutti questi servizi a un costo contenuto

Il servizio didattico include:

  • Assistenza da parte della segreteria didattica
  • Assistenza burocratica
  • Assistenza da parte dei professori
  • Testi scolastici
  • Accesso all’area personale
  • Accesso alla biblioteca
  • Disponibilità delle prove di verifica
  • Assegnazione email personale

Il Diploma è diventato un elemento indispensabile per l’affermazione personale e il successo professionale.
L’Accademia Avvenire rappresenta la risposta alle problematiche di studio legate alla limitata disponibilità di tempo dello studente-lavoratore. Uno gruppo di preparati professori sarà la guida verso il diploma. Una scuola che ti segue a 360 gradi per risolvere tutte le problematiche legate allo studio. Una scuola per il recupero anni scolastici che pone lo Studente in primo piano. Uno dei punti di forza è rappresento dalla continua assistenza dello studente che sarà seguito per l’intero percorso di studio sia didatticamente sia burocraticamente. Il rapporto scuola-studente è immediato e sempre attivo mediante l’area studenti riservata, il servizio mail.
L’Accademia Avvenire è la tua scuola privata a Milano: la scuola con corsi per recupero anni scolastici che ha, da sempre, un unico obiettivo: diventare il punto di riferimento di giovani e adulti, che intendono conseguire un Diploma.

  • Studenti di Scuole Medie Superiori che vogliono cambiare l’attuale scuola o indirizzo di studio;
  • Studenti che devono recuperare uno o più anni scolastici;
  • Adulti che intendono conseguire un Diploma

L’Accademia Avvenire, come scuola per corsi recupero anni scolastici, oltre a curare molto l’aspetto didattico, per il quale ogni anno investe nella formazione del propri docenti, si prefigge di favorire la crescita culturale, professionale e personale di ogni studente, attraverso l’offerta formativa, i laboratori didattici e le attività extra-scolastiche. Punto di forza dell’istituto è quello di comprendere le difficoltà che incontrano gli studenti, ascoltarli per trovare le soluzioni più adatte e supportarli anche psicologicamente, in modo da creare gli stimoli necessari che portano a riacquistare la voglia e l’abitudine allo studio. Iscriversi significa affidarsi a una scuola privata dove, ogni giorno, tutto il personale lavora con il massimo impegno affinché ciascuno studente possa raggiungere con successo il proprio obiettivo. La risposta a ogni esigenza.
Oltre ai ragazzi in età’ scolare per i quali sono aperti i corsi per il recupero anni scolastici diurni, i lavoratori potranno trovare, presso l’Accademia Avvenire, corsi di recupero anni scolastici pomeridiani e serali. Inoltre è possibile pianificare lezioni in orario personalizzato. Classi a Numero Ristretto: classi composte da pochi alunni e la presenza di docenti qualificati rendono le lezioni un vero e proprio dialogo studente-professore.
In questo modo anche gli argomenti più complessi potranno essere compresi con facilità’. Una Scuola su Misura: docenti motivati e professionali, personale gentile e disponibile e un ambiente tranquillo e di rispetto delle regole, renderanno l’ esperienza scolastica positiva e fruttuosa. L’Accademia Avvenire vanta più di 25 anni di attività nell’ambito delle scuole di istruzione superiore per la preparazione del recupero degli anni scolastici; per questo motivo come scuola con corsi per il recupero anni scolastici, può offrire una accurata preparazione per i corsi di biennio idoneità/maturità. Partendo dal presupposto che in ciascuno il potenziale rendimento dipende da diversi fattori che possono influenzarlo, non da meno un ambiente sereno, l’Accademia Avvenire si propone agli studenti e alle loro famiglie in maniera rassicurante, in quanto la disciplina e l’attenzione quasi personalizzata che i docenti prestano durante le lezioni ai problemi degli allievi, determinano le condizioni per un buon apprendimento. Le classi sono costituite da un numero contenuto di alunni perché questi possano prestare maggiore attenzione alle spiegazioni dei docenti. Gli studenti che mostrano lacune pregresse possono usufruire di opportuni corsi di sostegno.