Accademia Avvenire

L’Accademia Avvenire è una scuola privata, specializzata nel recupero anni scolastici e conseguimento del diploma in tempi ridotti. Quello dell’Accademia Avvenire è un progetto formativo di miglioramento continuo che ci vede impegnati dalle 8.00 alle 20.00 di ogni giorno, dal lunedì al venerdì (il mercoledì e il venerdì fino alle 21.00) ed il sabato fino alle 15.00 con la scuola aperta, non solo alle idee e al contributo di tutti, ma aperta anche materialmente agli studenti, che ne sono il centro vitale, i soggetti protagonisti. L’Istituto si trova una palazzina a due piani e può offrire oltre 1200 mq di struttura interna e altrettanti di struttura esterna con un ampio giardino e parcheggio interno. E’ un ambiente ampio e confortevole, facilmente raggiungibile, a pochi chilometri da Monza e dalla Brianza, dove i nostri docenti, altamente qualificati, seguono scrupolosamente la preparazione scolastica degli alunni, offrendo un reinserimento scolastico, organizzando corsi di recupero per studenti e lavoratori.

Potete richiedere maggiori informazioni o un preventivo personalizzato senza impegno semplicemente selezionando il corso dall’elenco del menù (alla voce “I NOSTRI CORSI”) oppure compilate il form “richiesta informazioni” e inserite la vostra richiesta.

Ci presentiamo
Quello dell’Accademia Avvenire è un progetto formativo di miglioramento continuo che ci vede impegnati dalle 8.00 alle 21.00 di ogni giorno, dal lunedì al sabato. UNA SCUOLA DI RECUPERO A MISURA DI STUDENTE. L’Accademia Avvenire è una scuola privata per il Recupero Anni Scolastici per il Conseguimento del Diploma, che si propone di raggiungere l’eccellenza nel campo dell’istruzione, sia per anni singoli sia per bienni di recupero, attraverso lo sviluppo di metodologie didattiche , l’innovazione organizzativa e gestionale, in un contesto di costante attenzione alla qualità del servizio erogato ai suoi studenti, per ottimizzare lo studio, e raggiungere ogni anno il maggior numero di promozioni. I valori e i principi che ispirano e guidano il nostro personale e che ci rendono tra le scuole private più prestigiose di Milano sono: – centralità dello studente – miglioramento continuo della qualità – valorizzazione delle risorse umane – superamento delle difficoltà della scuola. I corsi scolastici, indirizzati a giovani e adulti, si articolano secondo i vari indirizzi e possono essere frequentati in ambito diurno, serale, online.

I nostri servizi

• Corsi Scolastici
  • Recupero Anni Scolastici (Biennio)
  • Conseguimento diploma
  • Passaggio da Diploma a Diploma
  • Corsi Professionali
  • Corsi Serali per Studenti e Lavoratori

Ambiente sereno e stimolante Facilmente raggiungibile anche dai comuni appartenenti alle province di Monza e Brianza, Varese, Como, Bergamo

• Corpo docente esperto e qualificato
  • Possibilità di frequentare la scuola al mattino, al pomeriggio e alla sera
  • Sede in palazzina con giardino e parcheggio interno
  • Laboratorio di informatica
  • Laboratorio di arte
  • Assistenza agli esami orali
  • Corsi diurni, pomeridiani, serali
  • Corsi per chi lavora
  • Corsi per turnisti
  • Possibilità di stage presso aziende Orari differenziati
  • Frequenza non obbligatoria per gli studenti lavoratori
  • Corsi individuali e collettivi
  • Pagella mensile
  • Materiale didattico incluso nella retta
  • Doposcuola
  • Rate mensili a partire da 217 euro.